Semifinale play off, | Strano Light credici! - Live Sicilia

Semifinale play off, | Strano Light credici!

Appuntamento alle 19.30 nelle acque amiche della piscina Zurria: avvresario il Quinto di Genova.

Pallanuoto maschile/Serie A2
di
2 min di lettura

CATANIA. Ci siamo, è tempo di play off. “Finalmente si inizia a giocare le fasi finali”, commenta mister Peppe Dato. La Strano Light Nuoto Catania, infatti, scenderà in vasca domani contro lo S. C. Quinto di Genova per la prima semifinale dei play off del campionato maschile di pallanuoto di serie A2. La Nuoto Catania, seconda classificata del girone sud, affronterà dunque la terza in classifica del girone nord. L’appuntamento è per le 19,30 nelle acque amiche della piscina Zurria. Un match importantissimo che rappresenta solo il primo impegno per accedere alla serie A1: i ragazzi di mister Peppe Dato dovranno dunque affrontare al massimo della concentrazione. Il settebello rossazzurro dovrà infatti rispondere presente e dare il meglio di sé per mettere una prima ipoteca fondamentale per lo spirito e la classifica. Si allenano da tanto e non vogliono certo sfigurare con una prestazione sottotono.

“Abbiamo cercato di sfruttare ogni momento per allenarci al meglio, anche gli ultimi derby a fine campionato, e siamo pronti per giocarci questa possibilità”, afferma l’allenatore. Importante il recupero di alcuni infortunati, seppure non ancora al cento per cento della forma, come i fratelli Giorgio e Brian Torrisi, ma anche di Giorgio La Rosa. Nenad Kacar, invece, non sarà in vasca perché squalificato. Ma non sarà l’assenza di qualcuno o la forma non ottimale di altri a fermare il settebello rossazzurro che ha abituato i tifosi a fare del collettivo la sua forza. Ne è una dimostrazione il campionato appena concluso durante il quale gli etnei coesi sono riusciti a portare a casa vittorie importanti. “Abbiamo già dimostrato di sapere superare le difficoltà grazie alla forza di tutto il gruppo”, afferma Dato che si dice soddisfatto del campionato affrontato dai suoi e fiducioso per le prossime partite. “Quest’anno ho lavorato bene sia con il gruppo di atleti che con lo staff tecnico e il presidente Scuderi, sono contento”, dichiara. “Mai sottovalutare l’avversario, però – continua – il Quinto è una squadra sempre molto concentrata e che come noi si fonda sul collettivo e non sui singoli”.

E molto soddisfatto si dice anche il presidente della Strano Light Nuoto Catania, Francesco Scuderi secondo cui l’essere approdati ai play off dopo un campionato combattuto sempre dai primi posti della classifica è la dimostrazione di quanto messo in atto dalla società: “Sin dall’inizio della stagione – spiega Scuderi – abbiamo puntato su una squadra giovane e i risultati conseguiti fino a oggi sembrano dare ragione al nostro progetto”. Massima attenzione e concentrazione serve dunque al settebello rossazzurro che avrà tutto il supporto del pubblico casalingo del Fort Zurria, l’uomo in più.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI