Scoperto un arsenale a Maniace, in provincia di Catania. I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Dario Galati Sansone, legato per parentela al clan mafioso Montagno-Buzzone.
CATANIA- Giuseppe Dario Galati Sansone, di 24 anni, è stato arrestato a Maniace da carabinieri della compagnia di Randazzo per detenzione illegale di armi. Dopo il sequestro di fucili e pistole al boss Giuseppe Alleruzzo la scorsa settimana, i carabinieri hanno scovato un altro arsenale detenuto illegalmente da Sansone, legato per parentela al clan mafioso dei Montagno-Buzzone. Ieri, dopo un’intensa attività investigativa, i militari della compagnia di Randazzo hanno eseguito diverse perquisizioni in appartamenti e locali di proprietà o a disposizione di esponenti e familiari ritenuti dagli investigatori vicini all’ambiente della criminalità organizzata. Un’intuizione che ha portato i carabinieri ad arrestare un uomo che nascondeva in un terreno diverse armi e munizioni.
In particolare sono stati sequestrati un fucile Kalashnikov Ak- 47 e due pistole calibro 6,35, tutti con matricola abrasa. L’esito di questa operazione, sottolineano i carabinieri, è da inquadrare in una più articolata attività che stanno svolgendo per contrastare la criminalità organizzata che opera soprattutto nell’hinterland etneo.