Alla presenza del segretario nazionale della Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro, del consigliere nazionale del partito e componente del direttivo nazionale, Alessio Savona, dell’Assessore regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Nuccia Albano, dei consiglieri comunali Domenico Bonanno, Salvatore Imperiale e Viviana Raja, e dell’assessore alle attività produttive Giuliano Forzinetti, ieri sera il Vicepresidente della VII Circoscrizione di Palermo, Fabio Costantino e il consigliere Gabriella Ganci, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sede del partito in via Ricasoli, hanno annunciato il loro passaggio tra le fila dello Scudo crociato.
Costantino e Ganci hanno motivato la loro scelta con la volontà di aderire a un progetto politico che si ispira ai valori del cristianesimo sociale e del popolarismo, in linea con le esigenze dei cittadini e del territorio. Cuffaro ha espresso soddisfazione per l’ingresso dei due esponenti politici nel suo partito, definendoli “due persone serie, competenti e appassionate, che arricchiscono la nostra squadra e il nostro programma”.
“Ringrazio il presidente Cuffaro e il consigliere Savona per avermi accolto in quella che considero una grande famiglia, che per credibilità e identità è in costante crescita. Quello che offriamo è una proposta credibile per il futuro della Sicilia e dell’Italia – afferma il Vicepresidente Costantino. Come ho sempre fatto, garantirò il mio contributo con impegno ed entusiasmo al servizio del territorio”.
“Vogliamo rappresentare le istanze delle famiglie, dei giovani e del tessuto imprenditoriale – commenta a margine il componente del direttivo nazionale, Alessio Savona – Ormai da più di un anno, stiamo creando le condizioni per un laboratorio di buona amministrazione e di partecipazione popolare. Un lavoro di responsabilità, spesso sottotraccia, come stiamo già facendo a Sala delle Lapidi e in seno all’Assemblea regionale siciliana. Vogliamo continuare a farlo anche nella VII Circoscrizione di Palermo, che per vastità geografica all’interno del tessuto comunale reputo strategica”.