Sfollati di Pozzallo, Schifani: "La Regione pronta a pagare gli affitti"

Sfollati di Pozzallo, Schifani: “La Regione pronta a pagare gli affitti”

Lo sgombero urgente di tre palazzi dell'Iacp

PALERMO – Per gli sfollati di Pozzallo la Regione si attiverà per pagare le spese di affitto e trasloco: lo annuncia il presidente della Regione Renato Schifani parlando della vicenda di tre palazzine dell’Iacp raggiunte da un’ordinanza di sgombero urgente.

Pozzallo, le parole di Schifani

“Sono a stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina – dice Schifani – e stiamo valutando la situazione per cercare di intervenire a supporto del Comune di Pozzallo per alleviare il disagio delle numerose famiglie interessate dall’ordinanza di sgombero emanata dal sindaco“.

“Come Regione – dice ancora Schifani – ipotizziamo di attivare nel più breve tempo possibile un aiuto economico a fronte delle spese di affitto e di trasloco che gli inquilini sfollati dovranno sostenere”.

Le sollecitazioni di Dipasquale

L’annuncio di Schifani arriva dopo la sollecitazione fatta dal deputato del Pd Nello Dipasquale, che aveva chiesto un intervento da parte della Regione in favore delle famiglie.  “Le palazzine sono in condizioni strutturali molto gravi, vanno demolite e ricostruite, ed è – aveva spiegato – una situazione ben nota dato che nel 2017 ero riuscito a trovare un finanziamento di 3,5 milioni di euro per la ristrutturazione”. Questi soldi purtroppo sono andati persi a causa dell’impossibilità di realizzazione del progetto”.

LE NOTIZIE DA RAGUSA E PROVINCIA: CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA RAGUSA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI