Sgarbi non potrà candidarsi | Ma si voterà ugualmente - Live Sicilia

Sgarbi non potrà candidarsi | Ma si voterà ugualmente

In seguito alla decisione della corte d'appello di Palermo, il critico d'arte non può candidarsi a Cefalù. Il sindaco in carica, Giuseppe Guercio, aveva chiesto al prefetto un rinvio. Ma dalla Regione spiegano che non sono previsti in questi casi "rimedi giuridici". Nella scheda elettorale, dunque, ci sarà il nome di Sgarbi ma lui non potrà essere eletto.
Cefalù, la decisione della giunta regionale
di
1 min di lettura

Le schede elettorali di Cefalù (Palermo) conterranno il nome di Vittorio Sgarbi dichiarato oggi “incandidabile” dalla Corte d’appello di Palermo. E’ la conseguenza del fatto che, secondo la Regione, non sono previsti in questi casi “rimedi giuridici”. La Prefettura aveva chiesto, dopo un contatto con il sindaco uscente Giuseppe Guercio, un rinvio delle operazioni elettorali ma la giunta regionale non ha ritenuto di concederlo. Domenica, nei seggi di Cefalù, gli elettori troveranno quindi una scheda con i sei candidati sindaci e tutte le liste ammesse, comprese quelle che appoggiano il critico: “Partito della rivoluzione” e “Cefalù cambia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI