la gente incivile non cambiera' mai. brutta bestia l'incivilta'.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Rinnovamento parola d'ordine...
Buongiorno, volevo confermare quanto letto , secondo me in molte delle vie elencate si potrebbe cominciare a potare gli alberi che coprono in maniera totale le lampade , tra l’altro ritengo anche fonte di pericolo per i rami troppo lunghi. Cordiali saluti
Stare zitti e offendere il popolo.
Occorre dare peso ai fatti, a elaborare discorsi retorici di bassa lega credo che siamo tutti capaci. Il Pd provi a cambiare i suoi insulsi rappresentanti e ad aprire alla grande comunità dei pacifisti che abborrano i conflitti internazionali che causano solo stragi e danno forza a mafiosi e fascisti.
Senza Tetto / Progettualità
Persone normali – clochard – o senza tetto
La città di Catania mostra un fenomeno quale la presenza di individui (di tutte le età) che rifiutano il modo di vivere convenzionale per affrontare la vita per strada, e non solo per povertà anche se questa è la causa più frequente.
I senzatetto sono la condizione e la categoria sociale delle persone che non hanno un alloggio fisso, di solito perché non possono permettersi un alloggio regolare, sicuro e adeguato.
Le cause che portano una persona a diventare un barbone sono molteplici e ognuno è un caso a sé, e se li andiamo a valutare scopriamo che tra le cause vi sono: la perdita del lavoro, una malattia, un divorzio, la mancanza di supporto familiare o sociale, traumi psichici.
Catania ha parecchi posti usati dai Senza Tetto.
Ogni tanto l’Assessore di Turno pressato dalle continue proteste dei cittadini Catanesi interviene, con azioni di cosiddetta PULIZIA E DECORO, senza nessun preavviso o comunicati.
Il risultato è una valanga di proteste da parte delle associazioni di volontariato e improvvisamente parecchie persone si ritrovano senza un posto dove dormire.
Dove finisce il buon senso ? il rispetto alla dignità ? e per finire il non considerare CARTONI le persone?
Per evitare il ripetersi di azioni poco civili da parte dell’Amministrazione ci vogliono interventi seri e progetti mirati.
A Catania ad esempio ci sono ospedali dismessi nel cuore della Città , che vuoi o non vuoi il tempo li renderà palazzi semi distrutti , abbandonati e pieni di rugine.
Bastano alcune stanze con qualche servizio doccia per fare un dormitorio dignitoso con possibilità di un avere anche ambiente diurno comune .
Preparare un progetto per la Dignità dell’UOMO non così difficile, basta un semplice impegno dell’Amministrazione coadiuvata da Associazioni di Volontariato per ridare dignità a tutti i meno fortunati, indifesi e abbandonati.
Carlo Cittadino n.q.
Associazione Giuseppe Benedetto Dusmet
CATANIA