Sì alla legge sulla semplificazione | Ecco come cambierà la burocrazia - Live Sicilia

Sì alla legge sulla semplificazione | Ecco come cambierà la burocrazia

Commenti

    La solita pagliacciata buona solo a gettare fumo e ad illudere i cittadini.
    Molti dirigenti regionali, anche apicali, non conoscono nemmeno la differenza tra processo e procedimento….

    Dopo la legge e le sue migliori intenzioni, c’è il burocrate, che è nato così, non lo fa per male, ma ritiene che le cose semplici non ci siano, che la natura è matrigna, e i cavilli l’ossigeno per non decidere: egli pensa che la responsabilità sia un fulcro della vita, ma gli sfugge sempre dove sia.

    Va bene, ma mettano la burocrazia nelle condizioni di funzionare con le professionalità e i mezzi adeguati…o questi politici vogliono solo scaricarsi dalle proprie responsabiltà e pulire qualche coltello che loro sporcano sugli indumento altrui

    si vabbè è una bellissima legge in un Paese normale, tutti gli uffici sono sotto organico, gli adempimenti sono decuplicati, e con questo i tempi si sono ulteriormente ristretti, se devo esprimere un opinione sincera il 99% delle pratiche varie presentati per aiuti vari Dovrebbe essere bocciata e sia il committente che i pregettista, alla gogna nella pubblica piazza, per soldi farebbero la qualunque soldi che alla fine finiscono in un buco nero senza nessun utilità per il futuro, questi soldi giovano per fare da volano ad una economia stanca, in calo, dare modo alle imprese di riprendersi, invece mha!! si prendono l’ovetto e della gallina non se ne vedrà mai l’ombra, non li puoi bocciare perchè rispettano le normative, adesso che ti restringono i tempi di certo qualcosa ti sfuggirà e sarà sempre del Responsabile la colpa in solido ed anche economico. GRAZIE GRANDE MUSIMECI, tu si che comprendi quali sono le veri necessità, visto che c’è grande Presidente, a suo titolo informativo, perchè non fa verificare che fine hanno fatto tutti i vecchi finanziamenti che dovevano fare da volano all’economia siciliana per potersi sviluppare?? non a livello economico e penale anche perchè certamente sono stati eseguiti a regola d’arte e rispettose delle norme, ma il vero obiettivo rilanciare l’economia siciliana è Fallito su Tutti i Fronti e continuirà a fallire perchè la musica non cambia mai, voi siete sempre gli stessi e chi chiede gli aiuti anche, o chi per loro…

    Il responsabile del procedimento e del provvedimento non potrà essere la stessa persona, questo l’ho sempre detto. Il responsabile del provvedimento sarà il responsabile dell’ ufficio?Gaspare Barraco (ing) Marsala.

    dovrete licenziare circa l’80% degli impiegati statali, comunali e regionali siciliani! per loro accendere il computer significa dargli fuoco!

    hai perfettamente ragione, fisogna licenziare almento 80% delle persone che hanno un contratto pubblico, cosi’ risparmiamo di tasse e di altro, dunque le rapine scompariranno, i documenti basterà che tu dirai SO’ IO, omicidi, raccolta di spazzatura e quant’altro, he si anche loro hanno un contratto pubblico, per male che sia gestita la spazzatura, il 20% degli autisti Acac in servizio, in 20% in servizio nel ramo ferrovie, si in fondo mi piace questa tua idea proponila al parlamento, dimenticavo dovresti diminuire anche dell’80% gli onorevoli quello si sarebbe meritevole ma mi sa che è proprio quella piu’ difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non condivido le proteste di noi tifosi. Tranne qualcuno dei calciatori,(ma è sempre così) io vedo l'impegno di tutti. Certo la fortuna non è stata dalla nostra parte. E se per caso questa squadra ci porterà in serie A, come la mettiamo ? Torneremo a essere grandi tifosi ? Non meriteremo tutti il famoso gesto dell'ombrello ? Allora adesso silenzio e tifiamo ancora e sempre: Palermo,Palermo!!

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI