Si avvicina il 'dopo-Orlando' | Come sarà Palermo? - Live Sicilia

Si avvicina il ‘dopo-Orlando’ | Come sarà Palermo?

Commenti

    Articolo di grande saggezza!!
    Condivido in toto l’affermazione secondo cui “coltivare una visione significa superare la fredda mediazione di interessi contrapposti per lucrare voti”.
    Negli ultimi 8 anni (cioè la corrente sindacatura e la precedente) Luca Orlando ha sempre parlato di visione ed ha agito coerentemente (questo perlomeno il mio punto di vista).
    Ma il suo cerchio magico ha fatto invece della “fredda mediazione di interessi contrapposti per lucrare consenso” la propria regola di vita quotidiana atteso che per buona parte degli assessori questa è la solo maniera che conoscono per governare o meglio per galleggiare.
    Basti dire (lo ripeto ancora una volta) che nessuno dei cda delle partecipate ha i titoli e requisiti professionali minimi per ricoprire tali responsabilità alla luce dello specifico bando fatto da Orlando nel 2017. Ma, per Giambrone, questo è un dettaglio inutile che anzi gli avrebbe complicato la “quadra politica” (un posto a sicilia futura uno a sinistra comune uno ai renziani uno al pd…) ed allora ha deciso di non tenerne conto…non so se con Orlando acquiescente o non consapevole dela vicenda

    A PALERMO NON SI MUOVE FOGLIA CHE ORLANDO NON VOGLIA! QUEST’ULTIMA SINDACATURA, CON ASSESSORI ANNESSI E CONNESSI, NON CI FARA’ CERTO RIMPIANGERE, QUANDO SARANNO ANDATI TUTTI VIA, LA GOVERNANCE DI QUESTA CITTA’! CHIUNQUE PRENDERA’ IL LORO POSTO NON POTRA’ FARE PEGGIO!SEMBRA QUALUNQUISMO MA PURTROPPO E’ SANO REALISMO!

    Gentilissimo Russo, le propongo un tema per future riflessioni: cosa produce questa città, cosa produrrà. Temo che le ottime visioni sulla mobilità futura dovranno prima o poi fare i conti con un paradosso: ma andare da dove a dove?

    Mi domando come mai Orlando in ventanni di sindacatura non è stato capace di realizzare non dico un nuovo cimitero, ma neppure un nuovo forno crematorio, dal codesto assai modesto, (quello che c’è è sempre guasto) facendo la fortuna di tanti impresari di pompe funebri che portano le salme, per essere cremate, quanto meno a Messina?

    incredibile… sembra che il sindaco non abbia forse governato per ben 30anni. su cosa resterà della visione del sindaco? basta solo visionare con un semplice click i bilanci comunali.. fatelo però è vi sarete dati una risposta. il Comune e’ in pre dissesto per l. inacapacita di riscuotere i tributi e per l. inettitudine dei burocrati che guarda caso sono tutti orlandiani della prima ora. adesso come al solito non pubblicate… mi aspetto coerenza come ogni articolo che dissente con l. autore. grazie e buon lavoro

    Si avvicina il ‘dopo-Orlando’
    Come sarà Palermo? Speriamo intanto che c’è anche il “dopo-giambrone” teatro massimo incluso……..potrebbe solamente essere migliore.

    non ho la più pallida idea di come sarà, ma so com’è. Distrutta!

    Il prossimo sindaco è fortunato perchè fare meglio di Orlando è troppo facile. Se si tratta di un sindaco di buona volontà.

    Purtroppo il vero problema di Palermo siamo noi palermitani, null’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI