Si pensa alle cessioni | Ma Munoz potrebbe restare - Live Sicilia

Si pensa alle cessioni | Ma Munoz potrebbe restare

Perinetti: "Se il Toro non li riscatta pronti a prendere Darmian e Glik".

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Chiusa ormai la doppia operazione con il Sion per gli ingaggi di Gattuso e Lafferty, il Palermo, come detto ieri da Zamparini a LiveSicilia, si concentrerà temporaneamente sulle cessioni. Occorre fare cassa, ma prima bisognerà sciogliere alcuni nodi legate alle comproprietà. C’è tempo fino al 20 giugno per evitare le buste. Ieri è stato riscattato Sorrentino; a breve è in programma un incontro con il Torino per risolvere la situazione di Glik e Darmian.

Il club granata aspetta, sta valutando se riscattarli o no, il Palermo invece attende e nel caso Cairo non li volesse, vorrebbe evitare le buste. Lo stesso Perinetti ha detto che in caso di rifiuto del Torino, è pronto a riscattare i due difensori. La Roma sta cercando un portiere e avrebbe pensato ad uno tra Viviano o Sorrentino, anche se il Palermo non vorrebbe cedere l’ex Chievo. Anche il Torino avrebbe espresso gradimento nei confronti di Sorrentino che per adesso non ha ancora deciso il suo futuro. Von Bergen andrà via, per lui si aprono le porte delloYoung Boys: “Sì, stiamo trattando von Bergen – dichiara il ds del club svizzero – l’unica cosa che posso dire è che però le cifre uscite in questi giorni sono false, non corrispondo alla realtà. Tra di noi c’è ancora distanza”.

Dovrebbe restare invece Munoz: “In Italia sto bene – ha detto il difensore argentino – il Palermo purtroppo è retrocesso in Serie B e a me ovviamente farebbe piacere giocare in Serie A, ma è tutto ancora da vedere. Il mio futuro lo decideranno il presidente del Palermo e il mio procuratore. Mi rimangono due anni di contratto e qui sto veramente bene”. Munoz avrebbe richieste dalla massima serie, ma il Palermo non lo ha messo sul mercato. Per Pisano e Anselmo si andrà alle buste con il Genoa, Sperduti andrà via, così come Nelson che ha richieste dall’estero. Ancora incerto il futuro di Donati, il calciatore ha un ingaggio importante che scoraggia tanti club, su di lui avrebbe messo gli occhi il Verona.

Ultimi giorni da rosanero per Miccoli, a fine giugno scadrà il suo contratto e poi sarà libero di accasarsi ad un altro club: “In questo momento io stesso ho poco tra le mani – dice l’agente di Miccoli – siamo in una settimana dove ci si concentra molto sulle compartecipazioni mentre su questo fronte non ci sono novità. Saremo noi i primi ad aggiornarvi su eventuali sviluppi”. Su Ilicic e Kurtic ancora situazioni di stand-by.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI