Sicilia, allerta ondate di calore e incendi - Live Sicilia

Sicilia, allerta ondate di calore e incendi

Commenti

    Contro incendi, siccità e ondate di calore occorre riempire le città siciliane e italiane di alberi e verdi, occorre spegnere climatizzatori e condizionatori (che inquinano e contribuiscono al riscaldamento globale) e occorre investire nell’ingegneria climatica.
    Negli Emirati Arabi ad esempio investono milioni nelle piogge artificiali che abbassano la temperatura e contrastano la siccità.
    In Sicilia si dovrebbe creare una barriera contro ondate di calore e anticiclone africano d’estate. Come? raffreddando il mare (il mare si raffredda con il moto ondoso, perchè l’acqua profonda è fredda e sostituisce l’acqua superficiale che è calda), scatenando venti forti da nord est che sono freschi e opposti all’anticiclone africano (che sale da sud-sudovest verso nord), investendo in nubi artificiali (che rinfrescano impedendo irraggiamento solare uv) e in piogge artificiali (magari di notte dalle 4 alle 7, quando non ci sono attività all’aperto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI