Confapi Sicilia tra i protagonisti del Gran Galà #Iocomprosiciliano: premi all’associato Lucio Tasca D’Almerita e alla Presidente Dhebora Mirabelli
La Confederazione della Piccola e Media Industria siciliana (Confapi Sicilia) consegnerà la sua Special Edition per celebrare l’imprenditore nel mondo di Confapi a Lucio Tasca d’Almerita, che si è distino per il valore identitario, la promozione e la professionalità con la quale rappresenta, tramite i suoi vini, la Sicilia nel mondo.
Lucio Tasca d’Almerita è divenuto nel 1998 presidente dell’azienda di famiglia, Tasca d’Almerita, ed è stato il primo in Sicilia a credere nel potenziale del territorio come produttore di qualità e di eccellenza. La sua convinzione e la volontà di aumentare la conoscenza di varietà autoctone come il Nero d’Avola – una varietà ora conosciuta in tutto il mondo – ha aperto la porta del riconoscimento della viticultura siciliana nel mondo.
“Un nobile agricoltore prima che un agricoltore nobile” – afferma la Presidente Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli – “Abbiamo tutti, nel mondo Confapi e non solo, avuto modo di apprezzare di Lucio la sua passione per la nostra terra e l’amore per la bellezza che nel suo vino si manifesta in quell’eleganza e nota di stile che il resto del mondo ci invidia”.
In occasione dell’evento un riconoscimento speciale è riservato alla stessa Presidente Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, che riceverà il Premio GoGòl, Ambasciatori del sorriso insieme a PIF e Claudia Segre di Global Think Foundation. Il Premio GoGòl verrà consegnato al presidente di Confapi Sicilia Dhebora Mirabelli per il progetto da lei ideato e realizzato 6Libera.org, il primo Osservatorio europeo digitale contro le molestie e le violenze alle donne sui luoghi di lavoro.
Grazie a questo Osservatorio che funge anche da spazio virtuale e anonimo ha dato voce a tante donne aiutandole ad uscire dall’invisibilità e a tantissime imprese etiche siciliane e nazionali, certificate Confare Sicuro e quindi sottoscrittrici della dichiarazione di inaccettabilità di molestie e violenze in aziende.
Questo premio Gogol, ideato dall’imprenditore della provincia di Enna, Mauro Todaro, è diventato in questi anni il “tormentone” in Sicilia e nel resto d’Italia. Un omino giallo in polistirolo di una trentina di centimetri divenuto un vero e proprio messaggero di ottimismo. Tanti volti noti lo hanno ricevuto tra i quali spicca Sua Santità Papa Francesco.
L’evento/spettacolo è patrocinato dalla Regione Siciliana, dell’Assemblea Regionale Siciliana, Della Fondazione Sicilia e dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Palermo. Inoltre, l’evento permetterà di sostenere l’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS, e andrà in diretta streaming sulla community social (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Twitter, Telegram, TikTok) di IoComproSiciliano (oltre 300.000 follower) e su ICN New York (radio costa atlantica americana).
anche i dirigenti della p.A dovrebbero essere liberi da condizionamenti politici e non servi come sono costretti a essere alla Regione che chiama spoil sistem quella che è invece una lottizzazione e una spartizione di bottino, ci si mette d’accordo, salvo cambiare l’accordo fino all’ultimo momento, quello di massimo lucro politico, pacchetti di direttori, menbri cda, commissari, dirigenti di area o servizio che i direttori devono negoziare coi politici. Curriculum, produttività, meriti? ma quando mai, se non ci stai te ne vai in un cantuccio oppure ti trovi un protettore potente però. cortigiani vil razza dannata!