Sicilia, Di Paola (M5s): "Serve un incontro con Chinnici" - Live Sicilia

Sicilia, Di Paola (M5s): “Serve un incontro con Chinnici”

"Il cammino della coalizione progressista non è più scontato"
CAMPO LARGO
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – “La coalizione col Pd? Se resterà in piedi dipende da una ferrea convergenza sui temi, sui quali non arretreremo di un centimetro. Per questo chiederemo subito un incontro urgente con Caterina Chinnici e con le altre forze della coalizione del fronte progressista. Porteremo sul tavolo nove temi siciliani, come nove erano i punti sottoposti da Conte a Draghi, e se diranno no solo ad uno di questi allora saremo pronti a rompere l’alleanza e ad andare da soli”. Lo afferma il referente del M5S in Sicilia Nuccio Di Paola, dopo l’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle tenuta a Palermo terminata la notte scorsa.

“Alla luce di quanto successo a Roma – dice Di Paola – il cammino della coalizione progressista non e’ scontato come quando e’ stato avviato e come e’ stato evidenziato da numerosi interventi fatti oggi in assemblea, dove si sono registrati posizioni a favore e posizioni contrarie al proseguimento del percorso delle presidenziali siciliane”.

“In ogni caso – continua – proprio come ha detto il presidente Conte in collegamento da remoto, il nostro campo sara’ quello giusto. Dobbiamo far pesare, come ha sottolineato Conte, i nostri principi, i nostri valori, la nostra ferrea intransigenza sui temi”.

 Al termine di un incontro durato oltre cinque ore e di decine di interventi, Di Paola ha dichiarato: “Se anche a una sola di queste proposte diranno di no – ha detto Di Paola – siamo pronti ad andare da soli, perche’ non abbiamo paura di nulla”. “I punti programmatici – ha aggiunto riprendendo l’intervento del presidente Giuseppe Conte – riguarderanno la tutela dell’ambiente, la sanita’, la giustizia sociale e la legalita’”. Il coordinatore ha concluso un dibattito molto acceso che ha visto prevalere i sostenitori della rottura della alleanza con il Pd.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
3 Commenti Condividi

Commenti

    Più che un incontro con la Chinnici serve che vi togliate dai piedi al più presto. Braccia rubate all’ agricoltura.

    Con questa gente la Sicilia va dritta incontro al suo destino: Terra di migranti e discarica di rifiuti.

    con i 5 stelle i giovani che vogliono lavorare abbandonano la propria terra. chi non vuole fare nulla e vuole stare a casa vota questo movimento…. di……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.