Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.

Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.
Solidarietà e stima.
Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.
Per LaGalla occorrono funzionari laureati per far andare le cose.Assunzioni inutili.Il resto alla malora.
Infestano I quartieri che invadono e tormentano i residenti. Delinquenti da generazioni dalle nonne in poi.
Sabato sera ore 22.30
Sono costretto a passare per Via Del Rotolo per imboccare successivamente il Viale Alagona e risalire verso la circumvallazione.
Si potrebbe chiudere al transito tutta la via, poiché i degustatori dei panini con i “viustell” e le patatine con maionese e salse varie in pratica invadono tutta la strada creando file e se non stai attento ai margini puoi mettere sotto i pneumatici qualche passeggino spinto dalla mamma che tiene in braccio l’altro bimbo.
Poche decine di metri prima del semaforo sul lato destro, le luci blu fisse preannunciano qualche auto delle forze dell’ordine ferma.
Ho il finestrino abbassato ed essendo incolonnato scorgo un abbagliare incessante di una macchina in controsenso.
Appena vicino a me sento distintamente …”occhio mbare ca cchiu sutta ci su i sbirri”.
Non era rivolto alle macchine ma ad un motociclista a bordo del solito maxiscooter con a bordo tre persone senza casco che poi scorgo dallo specchietto retrovisore.
Grazie “mbaruzzo, i visti “… con un flash dell’abbagliante e un colpetto di clacson del predetto mezzo a due ruote che ovviamente fa inversione ad u e ritorna sui suoi metri percorsi a velocità sostenuta, non si sa mai dovessero fermarlo…
Tutto intorno orde di ragazzine in gruppo tutte rigorosamente ciclostilate nell’abbigliamento e con in mano la solita bottiglia di birra che fa tanto figo.
Fanno slalom tra le macchine e si guardano indietro perché nel frattempo è un pullulare di scooter e moto di grossa cilindrata alla cui guida stanno ovviamente ragazzi senza casco che lanciano frasi e occhiate alla volta delle “bambine” che nel frattempo con lo smartphone in mano sono intente a riprendersi in pose ammiccanti.
A terra di tutto colora lo scuro asfalto della strada, tovaglioli, patatine abbandonate, rimasugli di pizze, pomodori e uova la famosa pizza alla catanese in pratica in versione stradale …
Nelle prime ore del mattino successivo chi si occupa delle pulizie provvederà a fare risplendere la via.
La Grande Bellezza di Catania . . .