Simeto, rischio bomba ecologica | "Subito un tavolo tecnico" - Live Sicilia

Simeto, rischio bomba ecologica | “Subito un tavolo tecnico”

Il caso sollevato dal Comune di Paternò nelle scorse ore. A rischio non ci sono solo le colture ma anche una buona parte dell'acqua de fiume che sfocia a mare. Appello alla Prefettura.

L'intervento del sindaco di Paternò
di
1 min di lettura

PATERNO’. La questione del possibile invaso d’acqua da parte dell’Enel sul Simeto, rischia di trasformarsi in una vera e propria bomba ecologica. Il Comune di Paternò ha sollevato il caso e, questa mattina, è arrivata la ferma presa di posizione del primo cittadino, Mauro Mangano: “Se l’invaso avverrà, ricadrà oltre la diga di Ponte Barca – spiega il sindaco -. Chi irrigua le campagne potrà, quindi, continuare a farlo: il problema è, semmai, per chi lo fa abusivamente perché rischia di creare seri problemi. In ogni caso, trovo assurdo che non si sia sollevato un caso e che solo il nostro Comune abbia sollevato la questione. Ho immediatamente chiesto un tavolo chiesto alla Prefettura. C’è un problema legato all’agricoltura ma anche all’acqua che finisce a mare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI