SIRACUSA – Sale l’attesa per vedere all’opera il Siracusa che domani affronterà la Fidelis Andria al “De Simone”. Per gli aretusei è ormai tempo di dimostrare il proprio valore: sette punti in dieci giornate rappresentano davvero un magro bottino e proprio per questo motivo nella sfida di domani il Siracusa è chiamato alla vittoria. In settimana i leoni si sono allenati duramente per preparare al meglio questa partita che può smuovere la loro classifica, sebbene la Fidelis Andria militi in acque molto più tranquille, salda all’ottavo posto in classifica con in tasca 12 punti. Una vittoria rivitalizzerebbe senz’altro un ambiente frastornato e preoccupato dai risultati che latitano e da prestazioni a dir poco altalenanti, ma in questi giorni durante le sedute al “Di Bari” si è vista la voglia del gruppo di reagire e di vendere cara la pelle per dar vita a un ciclo di risultati utili che possa tirare fuori il Siracusa dalle zone basse della classifica. Il k.o. di Fondi deve finire immediatamente nel dimenticatoio e pertanto servirà una prestazione maiuscola da parte dei leoni contro i biancazzurri.
Al termine della rifinitura, effettuata rigorosamente a porte chiuse, il tecnico Sottil ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa della vigilia di campionato: “Poche chiacchiere, domani dobbiamo vincere la partita – ha esordito il mister –. Va bene continuare sulla strada intrapresa, ma bisogna scendere in campo con un solo pensiero: portare a casa i tre punti in qualsiasi modo. È questa adesso l’unica cosa importante. Le sconfitte lasciano sempre qualche strascico e, come ho sempre detto, l’unica medicina in questi casi è la vittoria – ha continuato l’allenatore azzurro –. La settimana in ogni caso è stata positiva, i ragazzi si sono allenati molto bene e tutti abbiamo fatto un gran lavoro dal punto di vista mentale. Tutti, io per primo, siamo consapevoli che dobbiamo fare di più e domani è l’occasione per dimostrarlo. L’Andria? E’ una squadra molto fisica che gioca in maniera chiusa, non sarà semplice per noi. Ma, ripeto, il nostro obiettivo è soltanto uno”.
Torna a disposizione Valente: ecco la lista dei 21 convocati dal tecnico degli aretusei.
Portieri: Santurro, Gagliardini; Difensori: Di Dio, Dentice, Brumat, Diakite, Pirrello, Degrassi, Turati; Centrocampisti: De Vita, Palermo, Baiocco, Spinelli, Giordano; Attaccanti: Scardina, Longoni, Catania, Valente, Talamo, Cassini, Dezai.