Siracusa, palazzo di giustizia allagato e strade chiuse - Live Sicilia

Siracusa, palazzo di giustizia allagato e strade chiuse

Il maltempo delle ultime ore ha causato diversi disagi
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

Palazzo di giustizia in tilt a Siracusa con diversi locali di cancelleria allagati e disagi per le udienze viste le assenze improvvise di magistrati e avvocati.

Stamane il prefetto di Siracusa Giusi Scaduto ha attivato il Centro coordinamento soccorsi che sta monitorando i punti di potenziale maggiore criticità che, al momento, riguardano l’ingrossamento dei corsi d’acqua, la viabilità e la rete elettrica.

Chiuse diverse arterie a causa sia di allagamenti sia di smottamenti con conseguente caduta di massi e detriti sulla sede stradale: sulla regionale 3 Ponte Pietra – Cozzo Pantano; le provinciali 12 Floridia – Grotta Perciata – Cassibile; 32 Carlentini – Pedagaggi: 39 Traversa Buscemi lato sud; 54 Sortino – Fiumara – Mandredonne; 104 Carrozziere – Milocca – Ognina – Fontane Bianche; 109 Madonna Marina San Corraiuolo; e la statale 115 (km 364 c.da Statenna).

LEGGI ANCHE: Maltempo, Helios in Sicilia: danni e allagamenti FOTO-VIDEO

Chiusi in via precauzionale i porti di Santa Panagia, Ognina, Marzamemi e Portopalo di Capo Passero. Numerosi gli allagamenti su tutto il territorio provinciale, con le maggiori criticità registratesi nel capoluogo, dove sono state evacuate 70 persone; al nosocomio di Avola, dove si è reso necessario l’intervento di volontari della protezione civile e dei vigili del fuoco con l’impiego di idrovore; a Pachino nella zona del borgo marinaro e di contrada Granelli, dove una famiglia è rimasta bloccata nella propria abitazione. Diversi i casi di interruzione dell’energia elettrica (circa 10mila utenze).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI