SIRIGU 8
Salva quello che può ma non alla fine quando Maggio lo trafigge.. Migliore in campo. Nel primo tempo dice “no” a Cavani con una parata straordinaria. Poi nella ripresa prende il patentino di “santo” e salva su Lavezzi. Micidiale quando intuisce un bel destro di Yebda. Non è mai disattento ma nel finale deve inchinarsi al gol di Maggio
GOIAN 6
Inizia arrancando, poi migliora, e salva in un paio di circostanze. Non è colpa sua se il Palermo ha perso.
BOVO 6,5
Anche lui sbanda ad inizio gara. Scorrono i minuti e inizia l’assedio del Napoli ma lui si fa trovare sempre pronto. In un temporale di occasioni avversarie, prova a salvare la squadra, ma non ci riesce per un pelo.
MUNOZ 6
La difesa a tre lo spiazza. Rossi sbaglia formazione e modulo e se il Palermo oggi esce sconfitto dal San Paolo la colpa non è sicuramente dell’argentino.
CASSANI 5
Fa movimento sulla fascia ma non è mai incisivo. Dov’è quando Cavani all’ultimo secondo si trova da solo e serve Maggio per il vantaggio?. Poco reattivo.
NOCERINO 5
Nella sua Napoli fa una partita al di sotto della sufficienza. Rossi gli concede la cabina di regia e lui non imposta nemmeno una sortita offensiva. Bocciato.
MIGLIACCIO 5
Anche lui è spaesato. Poco gioco, mette qualche pezza sui palloni alti, ma quando deve far ripartire la squadra è un disastro.
BALZARETTI 5,5
Tanta benzina, ma strada inutile. Pochissimi palloni al centro e mai un’azione cruciale. È lontanissimo parente del bel guerriero ammirato al Barbera
ILICIC 5-
Non ne indovina una. Sempre fuori posizione, mai concreto e impacciato nelle rare azioni offensive
PASTORE 5-
Nel terreno che fu del grande Maradona gioca da bambinetto saputello. Mai un’azione importante, mai un pallone utile. È un campione, senza dubbio, ma oggi non lo ha dimostrato
MICCOLI 5
Fa poco. Tira solo una volta in porta e lambisce il palo alla destra di De Sanctis. Non fa movimento e viene sempre sovrastato dall’amico Grava.
MACCARONE 5
Vuole un’occasione ma quando ce l’ha delude. Astratto.
PINILLA S.V
ROSSI 4,5
Sbaglia modulo. Decide di andare in campo con la difesa a tre e senza regista, risultato pessimo. Sbaglia anche alla fine quando opta per l’entrata di Pinilla che allunga ulteriormente il recupero. Extratime che si rivelerà fatale con il gol di Maggi