Solarium del Nettuno |Slitta l'apertura - Live Sicilia

Solarium del Nettuno |Slitta l’apertura

Gli amanti delle terrazze sugli scogli dovranno aspettare ancora. L'impianto, infatti, per problemi tecnici non è ancora completato. Intanto la tariffa di parcheggio alle spiagge libere è stata abbassata a 2 euro.

Problemi nel montaggio
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Solarium del viale Artale Alagona, che avrebbe dovuto essere aperto al pubblico in questo fine settimana, non potrà essere fruibile per un ritardo nel montaggio causato dal fatto che non è stato possibile utilizzare le mappe dello scorso anno: una forte mareggiata, nell’inverno scorso, ha infatti mutato la morfologia dell’area ed è stato necessario procedere a una nuova progettazione.

Il gestore aveva erroneamente previsto di poter montare in tempi rapidi la struttura, costituita da elementi componibili a sezione quadra con sistemi di regolazione che consentono la posa anche su scogliere particolarmente impervie e irregolari, ma la mutata situazione dell’area ha provocato i ritardi nel montaggio.

Intanto il gestore delle spiagge libere, su richiesta del sindaco, ha abbassato il prezzo della sosta nei parcheggi dai due euro e cinquanta previsti dalla convenzione a due euro. La riduzione scatterà da domenica prossima 14 luglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI