Sorrentino: "Fiducia in Gilardino | Non siamo più forti di un anno fa" - Live Sicilia

Sorrentino: “Fiducia in Gilardino | Non siamo più forti di un anno fa”

Il portiere del Palermo mette in chiaro alcuni aspetti relativi all'inizio della stagione e alla rosa messa a disposizione di Beppe Iachini. E sul bomber biellese, apparso ancora appannato, non manca la fiducia del capitano e un'aspettativa importante. vederlo agli Europei.

calcio - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Zitti tutti, parla il capitano. Stefano Sorrentino, intervenuto durante la trasmissione “Palla al centro”, ha sottolineato alcuni elementi relativi a questo inizio travagliato di stagione, con 7 punti già conquistati ma anche con due sconfitte consecutive che minacciano la serenità dell’ambiente: “Bisogna seguire la squadra, sappiamo quanto sia dura questa stagione. Io mi arrabbio molto quando leggo che siamo più forti dell’anno scorso, purtroppo non è così. Non siamo più forti, perché abbiamo cambiato tanto e perso giocatori importanti. Adesso sono arrivati altri che si devono inserire, quindi abbiamo bisogno del supporto della gente. La squadra prende carica in più quando vede lo stadio pieno, il mio appello è quello di sostenerci. Sappiamo che non riusciremo a vincerle tutte”.

E Sorrentino ha voluto mettere in chiaro un elemento fondamentale, ovvero la voglia di lottare e di soffrire che contraddistinguerà ogni giocatore che scenderà in campo in ogni gara ufficiale: “Da capitano mi faccio portatore di un messaggio, chiunque scenderà in campo sia in allenamento che soprattutto in partita suderà la maglia. Credo che questa sia la cosa più importante, il risultato poi è una conseguenza ed è anche quello importante. Da capitano dico che tutti quanti remano dalla stessa parte, tutti suderanno la maglia del Palermo”.

Si passa all’inevitabile domanda sul rinnovo del contratto, che nel caso di Sorrentino scadrà al termine della stagione in corso: “Non ci siamo ancora incontrati, sbagliamo le strade (ride, ndr). Non c’è fretta, a parole siamo tutti dell’idea di continuare. Bisogna mettersi a tavolino per trovare i numeri giusti. Abbiamo tanto tempo da qua al mercato di gennaio che secondo me è lo step più importante, appena avremo un momento di serenità ci incontreremo con la società”.

La chiusura è dedicata ad Alberto Gilardino e al suo stato di forma non ancora impeccabile. Sorrentino crede ciecamente nel bomber biellese, chiedendo un po’ di tempo per dargli la chance di ambientarsi e di rodare al meglio le gambe: “Sappiamo che campione è Gilardino, come ho spesso detto non è cosa da tutti avere la fortuna di allenarsi e giocare con un campione del mondo e non l’abbiamo. Si sta preparando al meglio, è carico e ha tanta voglia. Siamo contenti, sono sicuro che lo vedremo agli Europei”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI