Sorrentino: "Pochi rischi a Cesena |In casa riusciamo a fare meglio" - Live Sicilia

Sorrentino: “Pochi rischi a Cesena |In casa riusciamo a fare meglio”

Il portiere ammette i problemi cronici del Palermo in trasferta, ma si complimenta con i compagni per la prestazione in fase difensiva. E sul suo futuro lascia tutte le porte aperte: "Vedremo cosa succederà”.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

CESENA – Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio. Il Palermo torna da Cesena con un solo punto in tasca e con un po’ di rammarico per quanto espresso in campo. Una volta tanto si è avuta l’impressione di un Palermo più propenso a non subire, piuttosto che ad attaccare, e i frutti si sono visti in difesa. Il reparto arretrato è stato pressoché perfetto e per una delle poche volte in stagione Stefano Sorrentino è stato praticamente inoperoso. Lo stesso portiere, intervenuto a Sky Sport nel post partita, si complimenta con i suoi compagni per la prestazione in fase di copertura: “La squadra ha giocato, abbiamo creato molto e dietro abbiamo rischiato pochissimo. Ci prendiamo questo punto perché teniamo distante la zona calda. Non dimentichiamo che qui Lazio e Udinese hanno perso, mentre la Juventus ha pareggiato”.

Non una trasferta agevole, dunque, nonostante la classifica faccia intendere altro. D’altronde, in questa stagione, per il Palermo non sono esistite trasferte facili, e nonostante una mentalità quasi sempre votata all’attacco le prestazioni lontano dalle mura amiche non sono state quasi mai ai livelli di quelle casalinghe. Una differenza evidente, che Sorrentino prova a spiegare così: “In casa abbiamo la spinta del Barbera che ci aiuta, lì riusciamo a sfruttare al meglio le nostre caratteristiche”. La spinta, seppur minima, non è mancata neanche a Cesena, dove alcuni tifosi del Palermo hanno riempito il settore ospiti: “A fine partita con i tifosi non è successo niente di particolare, spesso ci tengono a distanza per motivi di sicurezza. Io e altri compagni abbiamo lanciato le maglie, quindi tutto ok”.

Fuori dal campo, infine, il nome di Sorrentino tiene sempre banco in ambito mercato. Anche a gennaio ha rischiato di finire in sala da ballo per un interminabile valzer di portieri, ma lo stesso giocatore ha voluto chiudere immediatamente ogni possibile porta ad una sua cessione. Con un campionato che si avvia alla conclusione, è lecito pensare al futuro e se questo possa essere ancora a Palermo: “Ho un anno di contratto col Palermo e poi si vedrà. Ora penso a finire il campionato, nei prossimi giorni valuteremo il futuro insieme. Io sono sempre stato chiaro, non sono pronto per fare la chioccia. Vedremo cosa succederà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI