Sospiro di sollievo per Miccoli |Escluso lo stiramento - Live Sicilia

Sospiro di sollievo per Miccoli |Escluso lo stiramento

Il numero dieci del Palermo si è sottoposto oggi a una risonanza che ha evidenziato un affaticamento del vasto mediale della coscia sinistra, escludendo maggiori lesioni acute muscolari. Le condizioni di Miccoli verranno rivalutate tra alcuni giorni, il capitano salterà la gara con la Samp di domenica, ma potrebbe rientrare per la trasferta a Bologna.

L'infortunio del capitano del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Non si tratta di stiramento bensì di affaticamento muscolare. Meno grave del previsto l’infortunio rimediato dal capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, che questa mattina si è sottoposto ad indagini strumentali. Come riportato dal sito ufficiale del Palermo, la risonanza ha evidenziato un affaticamento del vasto mediale della coscia sinistra, escludendo però maggiori lesioni acute muscolari. La situazione è in evoluzione: le condizioni del numero 10 rosanero verranno rivalutate tra alcuni giorni. Già da oggi il capitano verrà sottoposto a fisioterapia specifica. Miccoli, a meno di improvvisi miglioramenti, non dovrebbe essere a disposizione per la gara di domenica di pranzo contro la Sampdoria allo stadio Renzo Barbera.

Sicuramente, considerata la diagnosi che si prevedeva in un primo momento, ossia lo stiramento, il Palermo può tirare un sospiro di sollievo, perché il calciatore potrebbe essere a disposizione per la trasferta di Bologna o al più tardi per il derby casalingo contro il Catania. I rosa, oggi pomeriggio, hanno ripreso la preparazione in vista della sfida contro i blucerchiati. Gasperini dovrebbe tornare al 3-4-2-1, e come alfiere offensivo potrebbe puntare su Igor Budan, calciatore finora utilizzato solo quindici minuti.

Budan, anche nel campionato scorso, è stato prima accantonato da Devis Mangia e poi rilanciato da Bortolo Mutti; l’attaccante croato ha anche deciso alcuni match casalinghi e anche in questo campionato, vista l’occorrenza, potrebbe essere di fondamentale importanza: “Igor vuole tornare in campo – dichiara l’agente del calciatore Stefano Caira a LiveSicilia –, sta bene sia fisicamente che mentalmente. E’ normale che gli piacerebbe giocare, ha molta stima di Gasperini e anche il tecnico conta su di lui. Budan potrebbe dare una mano alla squadra, anche perché ha tanta voglia di tornare a giocare”. Lo staff sanitario, in queste ore, sta valutando anche le condizioni di Massimo Donati, altro giocatore di fondamentale importanza per Gasperini. L’ex Milan, comunque, ha tempo per recuperare e dovrebbe figurare tra i convocati. Da domani, inoltre, inizierà la preparazione particolare in vista del lunch match: quindi allenamenti mattutini e dieta specifica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI