Sottil in emergenza con le vespe | “Voglio un Siracusa a tutto gas” - Live Sicilia

Sottil in emergenza con le vespe | “Voglio un Siracusa a tutto gas”

Gli aretusei affronteranno domani la Juve Stabia per il 24° turno del girone C.

calcio - lega pro
di
0 Commenti Condividi

SIRACUSA – Vigilia di campionato per il Siracusa, la prima dopo la chiusura del calciomercato, che domani al “Nicola De Simone” sfiderà la Juve Stabia. Un incontro che mette difronte due squadre gemellate da un lungo sodalizio tra le rispettive tifoserie, ma che sul campo battaglieranno fino al 90esimo per portare a casa punti preziosi. Gli aretusei sono reduci da due pareggi con Monopoli e Taranto e sono ancora alla ricerca della prima vittoria del 2017: per il match di domani i leoni ritroveranno Lele Catania sulla trequarti, ma gli stop di Giordano e Palermo fanno scattare l’allarme a centrocampo. Come se non bastasse la caratura dell’avversario, peraltro in cerca di rivalsa dopo la sconfitta di Messina, mister Sottil probabilmente riproporrà il 4-2-3-1 con Scardina supportato da Azzi, Catania e Valente, mentre a centrocampo Spinelli dovrebbe essere affiancato dal vincente del ballottaggio Russo-Toscano. Per quanto concerne il pacchetto arretrato Turati e Pirrello dovrebbero essere confermati a difesa di Santurro, con Dentice che potrebbe essere schierato sulla corsia di destra e Sciannamè sulla fascia opposta.

Nonostante le scelte quasi obbligate, Sottil ha però le idee molto chiare ed in conferenza stampa non ha mancato di caricare i suoi: “Domani la pazienza deve essere intesa come attesa per fare la scelta giusta, ma deve esserci una prestazione a tutto gas, col piede schiacciato sull’acceleratore dal primo all’ultimo secondo. Pressing e contrasto quando hanno palla loro perché dobbiamo togliere spazio e tempo in tutte le zone del campo”.

Di seguito la lista dei 20 convocati da Sottil, tra cui tutti i nuovi innesti del mercato invernale:
Portieri: Santurro, Gagliardini;
Difensori: Dentice, Malerba, Diakité, Pirrello, Sciannamé, Turati, Cossentino;
Centrocampo: Toscano, Spinelli, Russo;
Attaccanti: Longoni, Catania, Valente, De Silvestro, De Respinis, Azzi, Persano, Scardina.
Indisponibili: Brumat, Giordano, Palermo e Dezai.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.