SIRACUSA – Grande festa al “De Simone” per la vittoria del Siracusa in un derby spettacolare con l’Akragas. Un avvio di partita sofferente che porta allo svantaggio di 2 goal, poi il grande cuore messo in campo da una squadra che vuole dare una svolta al proprio campionato e la lunga rimonta culminata con la rete del sorpasso di Valente al 70’, prima della doppietta di Lele Catania che ha arrotondato il successo dei leoni.
Orgoglioso per il ribaltone dei suoi è soprattutto il tecnico degli aretusei, Andrea Sottil, che a fine partita ha commentato la gara in conferenza stampa: “Ho guardato il cronometro e ho visto che eravamo sotto dopo 16 minuti. Ma la sensazione era che fosse stato un blackout momentaneo. Male la partenza, ma c’è stata un’ottima reazione da uomini veri prima che calciatori. Perché non è facile recuperare un 2-0 dopo un quarto d’ora se non c’è sostanza, se non c’è una squadra attaccata al lavoro, ai colori, alla maglia. Poi la vittoria è stata strameritata, non abbiamo subito nulla abbiamo fatto altri quattro gol e altri ancora ne potevamo fare. Bene benissimo. Ottima risposta del gruppo. Non i primi minuti ma tutto il resto ottimo”.
Al fianco del mister, si è presentato all’incontro con i giornalisti anche Nicola Valente, tornato decisivo dopo il lungo infortunio con il secondo goal consecutivo dopo quello di Reggio Calabria: “Sono contento perché è stato un periodo molto duro. È stato duro non poter aiutare la squadra, non poter neanche garantire la presenza in panchina. Ma tutti eravamo da sempre consapevoli che le vittorie sarebbero arrivate”.