Sparatoria in pieno centro, 80 colpi: feriti un 19enne e una donna

Sparatoria in pieno centro, 80 colpi tra la folla: feriti un 19enne e una donna

Almeno due pistole utilizzate e probabilmente anche una mitraglietta

NAPOLI – Sparatoria nel centro di Napoli. Mercoledì 17 gennaio, intorno alle ore 19, quasi 80 colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi fra la folla tra corso Arnaldo Lucci e via Toscano. Almeno due pistole utilizzate, calibro 40 e 9.19, molto probabilmente anche una mitraglietta. Sono rimasti feriti un 19enne, lievemente ferito a una gamba, e una passante di 68 anni, ferita al gluteo.

Una ottantina di bossoli rinvenuti

Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Napoli. Il 19enne è ritenuto l’obiettivo almeno della prima fase del raid; sembra si sia trattato di un regolamento di conti tra bande di matrice camorristica composte da giovanissimi. Si stimano un’ottantina di bossoli trovati nella zona della sparatoria.

La dinamica, con ogni probabilità, si è sviluppata in due momenti: dopo l’agguato al 19enne, gli aggressori potrebbero aver deciso di continuare a sparare per lanciare un ulteriore segnale intimidatorio, anche a colpi di mitra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI