Spiaggia libera n.1 aperta |ma senza servizio di salvataggio - Live Sicilia

Spiaggia libera n.1 aperta |ma senza servizio di salvataggio

Un lettore ha inviato una foto scattata il giorno dell'apertura ufficiale che mostra il cartello del Comune che recita "la balneazione non è sicura per mancanza di apposito servizio di salvataggio".

CATANIA – La spiaggia Libera numero 1 è stata aperta, ma non è ancora attivo il servizio di salvataggio. Come annunciato sabato – attraverso un comunicato stampa – dall’assessore comunale al Mare, Rosario D’Agata, la struttura sarebbe stata resa fruibile. Così è stato ma con delle “avvertenze”.

Chi si è recato ieri alla Playa e ha deciso di trascorrere l’ultima domenica di giugno proprio alla spiaggia libera numero 1 si è trovato davanti un cartello firmato dal dirigente della Direzione Ecologia e Ambiente del Comune che recita: “Balneazione non sicura per mancanza di apposito servizio di salvataggio”. Un lettore di LiveSiciliaCatania ci ha inviato una foto dell’avviso dell’amministrazione comunale.

La struttura è stata anche aperta con un certo ritardo rispetto all’avvio della stagione balneare. Un posticipo dovuto, come ha affermato D’Agata dal bisogno di “portar via il materiale di risulta dopo l’abbattimento delle strutture in cemento, eliminate così come prevede la legge”. La fruizione della spiaggia, comunque, non è totalmente attiva. Manca, appunto, il servizio di salvataggio.

Questione solarium. Sempre nella stessa nota stampa il Comune aveva stilato un cronoprogramma: il primo luglio (cioè domani) aprirà quello di piazza Europa, quello di Ognina dovrebbe comunque essere ultimato entro la settimana.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI