Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


La farnesina in collaborazione con il ministero della salute e l aeronautica militare ha organizzato i voli di rientro di tutti i nostri connazionali in Cina, la studentessa farebbe bene a mettersi in contanti con le nostre autorità, di certo non vanno a cercare ne a prenderla a casa in limousine. Sveglia!!!
Le nostre autorità consolari dovrebbero essere in possesso di tutti i cittadini italiani presenti sul territorio, in quanto è loro compito specifico. Se poi non hanno le potenzialità per farlo e l’università non provvede, è un altro conto. Non ci troviamo in un paese dell’area arabica, dove il governo del territorio è affidato a tribù organizzate, ma in un paese che cresce per la capacità di gestire informazioni e organizzazione. Eleonora crede che la ragazza già non si sia data da fare? I ragazzi che vanno in giro per il mondo da soli, sono molto svegli, cara Eleonora!
certo rientrare dalla cina la figlia del sig. Luigi non sarà una passeggiata, comunque sarà in quarantena in italia ed il padre non potrà vederla lo stesso, io credo che in qualsiasi posto se metteranno a punto una cura od un vaccino i primi ad usufruirne sarà la cina visto la grande pandemia, quindi restare li se non si è malati è un pericolo ma se si è infettati e non si mostra sintomi? e se mentre è in italia trovano una cura? state sicuri che come al solito saremo gli ultimi degli ultimi come sempre.