Quando morì il leone Ciccio ( il primo) io non ci credevo, perché per me il leone era come mio padre, quindi immortale, non era possibile che fosse morto. Chiesi così a papà di portarmi davanti la gabbia, era vuota. Stetti zitto. Il mondo era a colori negli anni "60 , è vero, però ricordo che stavo molto in casa a guardare la TV , una vecchia Grundig a un canale in bianco e nero e il modo era cosi: Vietnam, vietcong, ho chi min, Polpot, tutto in bianco e nero. Ecco, quel giorno fissò la mia pellicola. Capii che anche papà sarebbe potuto morire come Ciccio il leone, il re, l'imbattibile. Ciccio mi proietto' con la sua dipartita nel mondo, quello vero dove la vita è un soffio pari al vento del mare che accarezzava il suo crine.. .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Vai Giuliano. Non demordere. Palermo ha bisogno di te. Pochi sciacalli e moltissime persone per bene , questa è la citta che yi è accanto.
PopDem: Fuffa. Di nuovo: solo tanta fuffa
ho conosciuto il Leone Ciccio quando l'hanno portato via mi è dispiaciuto tantissimo. sono favorevole a ricordarlo.
Si agli ispettori del lavoro.
La Cgil è il sindacato delle cause perse, capisco l’esigenza di difendere i posti di lavoro nell’edilizia, e lo dice uno che conosce bene il settore ed è stato pure iscritto alla Cgil, ma vorrei chiedere ai sindacalisti se caricare di debiti per 110 miliardi il bilancio pubblico mandando al disastro l’economia italiana solo per aver permesso soprattutto a ricchi proprietari di immobili di ristrutturare i loro superattici e le loro ville (alcuni li conosco personalmente) con il rischio con questa voragine di rendere poveri tutti quanti gli italiani e la prospettiva di un nuovo governo di tecnici come Monti, Draghi o la Fornero sarebbe stato meglio. Se la prendano piuttosto con chi ha scritto questa legge con i piedi (con tutto il rispetto per i piedi).
E’ finita la pacchia per gli evasori fiscali che pur non avendo versto Irpef allo Stato, con lo sconto in fattura e la cessione del credito potevano beneficiare dei contributi del 110%, esattamente come chi ha sempre pagato le tasse.