Storico Campagnolo a Vicenza | Island Motorsport al terzo posto - Live Sicilia

Storico Campagnolo a Vicenza | Island Motorsport al terzo posto

Ottimo risultato di squadra nel terzo appuntamento del Campionato italiano Rally Autostoriche 2015, andato in scena questo fine settimana lungo gli ostici asfalti del Vicentino.

VICENZA – Vincendo quattro prove speciali delle nove in programma, l’equipaggio della scuderia Island Motorsport composto dai palermitani Domenico “Mimmo” Guagliardo e Franco Granata, su Porsche 911 Rs, ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto e la piazza d’onore nel 2° Raggruppamento (vetture fabbricate dal 1970 al 1975) al termine dell’11° Rally Storico Campagnolo, terzo appuntamento del Campionato italiano Rally Autostoriche 2015, andato in scena questo fine settimana lungo gli ostici asfalti del Vicentino. Una performance da incorniciare per l’affiatato binomio siciliano che, dopo un difficile avvio, è salito in cattedra rimontando dall’undicesimo posto iniziale fino al podio. «Era la mia prima partecipazione al ‘Campagnolo’, è bene ricordarlo. La prima frazione cronometrata del venerdì sera è stata un po’ tribolata – ha raccontato Guagliardo – Sin dallo start, pioggia e nebbia l’hanno fatta da padrone. Abbiamo perso 20 secondi circa per una toccata al posteriore sinistro. Nulla di irreparabile, per fortuna, ma l’asfalto era molto viscido».

Anche il prologo dell’odierna seconda giornata di gara non è stato dei migliori. Al pilota-preparatore siciliano, infatti, hanno comminato 10 secondi di penalità per essere uscito in ritardo dal primo parco assistenza (per via di un problema accusato alla colonnina di una ruota ma prontamente risolto). «Pur evitando inutili rischi e dopo essere riusciti ad avvicinarci alle posizioni di vertice – ha proseguito Guagliardo – Abbiamo, nuovamente, perso terreno e secondi preziosi nel primo passaggio della ‘Recoaro’ (quarto tratto cronometrato ndr). Per almeno sei chilometri abbiamo corso, letteralmente, immersi in un fitto banco di nebbia. Di buono, al di là del piazzamento, rimane comunque la validità dell’auto che, così come al ‘Sanremo’, si è dimostrata altamente competitiva. Questo mi consola, molto, in ottica campionato».

Tutto rimandato, dunque, a fine maggio in attesa del quarto round della serie tricolore di specialità: la Targa Florio Historic Rally.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI