Studente 15enne accoltellato nel Milanese, trasportato in codice rosso in ospedale - Live Sicilia

Studente 15enne accoltellato nel Milanese, trasportato in codice rosso in ospedale

È successo al termine delle lezioni. Lo screzio per una ragazza
LA VIOLENZA
di
1 min di lettura

Un studente di 15 anni è stato accoltellato alla coscia mentre si trovava a scuola a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. Il giovane una volta uscito dall’istituto al termine delle lezioni, all’istituto di formazione professionale di Afol metropolitana, è stato aggredito.

A scagliarsi contro di lui un 17enne di Rozzano, forse anche lui studente, che è stato fermato. La vittima, di Vernate, ha perso molto sangue ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Secondo le prime indiscrezioni, a scatenare l’aggressione sarebbero stati screzi legati a una ragazza. L’aggressore ha aspettato la vittima all’uscita da scuola. La discussione è poi degenerata e il 15enne ha cercato riparo all’ingresso dell’istituto, ma è stato raggiunto e accoltellato dall’altro giovane. La scena è stata ripresa dalle telecamere.

L’aggressore, dopo aver colpito il 15enne, è scappato verso casa. I carabinieri lo hanno bloccato poco dopo a Rozzano. I militari hanno sequestrato anche l’arma, un coltello da cucina che era stata gettato in un cestino dell’immondizia non lontano dalla scuola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI