Incidente sull'A29, traffico in tilt| E c'è chi ha perso l'aereo - Live Sicilia

Incidente sull’A29, traffico in tilt| E c’è chi ha perso l’aereo

Lunghi incolonnamenti d'auto stamattina poco dopo lo svincolo di Carini, in direzione di Palermo. Un incidente ha provocato forti rallentamenti al traffico. Code anche sulla corsia in direzione Trapani e raggiungere l'aeroporto per alcuni è diventato impossibile.

Austostrada Palermo-Mazara
di
1 min di lettura

PALERMO – Ore di passione sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, dove gli automobilisti sono rimasti imbottigliati stamattina dalle 8 in poi. Un tamponamento a catena che ha coinvolto tre mezzi ha infatti provocato lunghe code, con conseguente traffico congestionato su entrambe le direzioni di marcia.

L’incidente è avvenuto poco dopo lo svincolo di Carini ed ha riguardato una Hyundai, un’Alfa Romeo ed una Nissan. In attesa dei soccorsi la circolazione è andata in tilt. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha accertato che nessuno degli automobilisti ha riportato ferite e gli agenti della Polstrada che hanno effettuato i rilievi. I mezzi hanno riportato diversi danni. “Ogni mattina – dice Francesca Bellomare, residente a Cinisi – arrivare in città sta diventando un’impresa. Dalle 7 in poi ci sono tratti autostradali che diventano una trappola, a partire dallo svincolo per l’aeroporto, fino a quello per Capaci.

E quando si verifica un incidente – sottolinea – si aggiunge la curiosità degli automobilisti che inevitabilmente rallentano per capire come succede con notevoli ripercussioni sul traffico”. Molti i cittadini, inoltre, che stamattina hanno perso il volo per l’impossibilità di raggiungere l’aeroporto in tempo. “Sono uscita da casa alle 6,30 per essere puntuale – dice Claudia Geraci – ma il mio volo per Milano delle 9,15 non poteva di certo aspettare me. Da Castellammare del Golfo ho impiegato più di tre ore prima di giungere a Punta Raisi, purtroppo quest’unica strada che ci collega all’aeroporto non è sufficiente, ormai lo sanno tutti da anni. Ed io mi ritrovo a dovere attendere il prossimo volo e a sborsare altri duecento euro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI