vergognoso , ma cosa ci stanno afare dentro il canile se poi non intervengono??! solo x lo stipendio .!??
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Siamo il paese delle complicazioni affari semplici ed in questo la Sicilia è la capofila.
FORSE FINALMENTE L'ANNO CAPITO CHE IN CERTE ARTERIE SI LAVORA DI NOTTE.
Enti in perdita per miliardi da sempre. Personale tutti senza concorso. Una politica appena sana li avrebbe dovuto chiuderne 3/4 ed accopparli per risparmiare tutta la collettività. Addirittura qua si chiede un aumento della spesa. Ulteriori miliardi di perdite. Purtroppo nessuno ha gli attributi per sistemare questa situazione
Dovrebbero sorvegliate sulla sanità...
Ma se la politica la smettesse di lottizzare ogni cosa sarebbe meglio. Qui si usa lottizzare tutto persino chi è destinato a fare il commesso, tra l’altro litigando tra istituzioni con atteggiamenti di prevaricazione contro loro stessi. Pessimo spettacolo. Occorre cambiare tutto e attuando ogni nomina con la politica lontana da ogni decisione. Trovare un sistema basato sulla competenza e meritocrazia. Una graduatoria di merito visto che il centro destra si è battuto tanto a parole per attuare la meritocrazia. Destra o sinistra lo spettacolo non è cambiato. La lottizzazione è rovinosa per la funzione delle istituzioni. Appare in evidenza che la politica sia semplicemente una spartizione di poltrone del resto già visto con le nomine sulla sanità. Sembra una corsa tra di loro partiti e istituzioni ponendo veti trasversali. Non ha senso eleggere e pagarli per fare quello che fanno. O si cambia o si muore e si deve cambiare tutto. La politica non può interferire sulle nomine ne deve restare fuori. Ma sappiamo bene che non si tratti di politica ma di beghe e di corsa agli ostacoli fino al traguardo sgambettando la stessa meritocrazia. Le scelte devono essere attuate in modo diverso se vogliono essere credibili secondo capacità e competenza.
Tutti i Presidenti della Regione Siciliana, tutta la deputazione eletta in Sicilia, sempre col cappello in mano per un piatto di lenticchie e mai determinati a fare valere le prerogative dello Statuto!
E adesso arriva l’autonomia differenziata che cancellerà anche il sangue versato per ottenere lo Statuto speciale.
Vergogna!
La Meloni ha promesso discontinuità e ben venga anche al Teatro Massimo. Basta con i pseudo colti dai salotti con gli intrighi vari. Il ministero mette più di 50% del bilancio del Teatro Massimo. Se la regione e il comune vogliono imporre i soliti politicanti, che tirano fuori la moneta.