Tegola sui rossoazzurri | Bergessio si fa male - Live Sicilia

Tegola sui rossoazzurri | Bergessio si fa male

Uscito malconcio dalla sfortunata gara contro l'Inter, l'attaccante argentino è ancora fermo ai box: in forte dubbio la sua presenza contro la capolista Juventus.

Recupero difficile per domenica
di
1 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Nella nebbia di Torre del Grifo, il Catania ha sostenuto oggi una faticosa seduta d’allenamento in vista della delicata trasferta di domenica prossima in casa della capolista Juventus. Brutte notizie arrivano in riferimento a Gonzalo Bergessio: il numero 9 rossoazzurro, infatti, è uscito malconcio dal campo nel finale di gara contro l’Inter a causa di un infortunio muscolare. La sua presenza allo “Juventus Stadium” è probabilmente da escludere e Maran sta valutando, in tal senso, le possibili alternative. Difficile che il tecnico, in caso di confermata assenza di Bergessio, schieri dall’inizio il giovane Cani che ha debuttato in maglia rossoazzurra al 35° del secondo tempo dello sfortunato match perso domenica scorsa, in casa, contro l’Inter. Il lungagnone, infatti, deve ancora inserirsi appieno nei meccanismi tattici della squadra etnea, acquisendo man mano anche il giusto affiatamento con i compagni. Oggi hanno svolto lavoro differenziato i convalescenti Capuano e Barrientos: proprio quest’ultimo violò per primo la porta di Buffon, nel nuovo stadio juventino, nella passata stagione, anche se quella prodezza non servì poi a strappare un risultato positivo. Se Barrientos dovesse recuperare in tempo per domenica, una maglia da titolare sarebbe senz’altro sua ma è ancora presto per ipotizzare le scelte di Maran. Di certo sarà nuovamente disponibile il difensore Bellusci mentre l’ex juventino Legrottaglie sconterà la sua seconda ed ultima giornata di squalifica.

Oggi, il gruppo rossoazzurro ha lavorato sodo a Torre del Grifo: conclusa la fase di riscaldamento in palestra, i calciatori si sono trasferiti in campo dedicandosi ad esercitazioni atletiche e, quindi, ad approfondimenti tattici con particolare attenzione dedicata al possesso palla ed alle sponde. Infine, l’allenamento si è concluso con una partitella in famiglia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI