Telespazio per ora non chiude |Vicari: "Il governo vigilerà" - Live Sicilia

Telespazio per ora non chiude |Vicari: “Il governo vigilerà”

L'azienda ha aderito alla richiesta del governo di non avviare la cassa integrazione straordinaria per cessazione parziale di attività, ma piuttosto quella ordinaria per un periodo di 13 settimane

Cassa integrazione
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il centro spaziale di Scanzano non chiude ma avrà 13 settimane per trovare soluzioni per rilanciarsi. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’impegno del governo, che ha ottenuto un’importante intesa tra Telespazio, Regione siciliana e sindacati. Infatti l’Azienda ha convenuto di aderire alla richiesta formulata dal governo di non avviare la cassa integrazione straordinaria per cessazione parziale di attività, ma piuttosto quella ordinaria per un periodo di 13 settimane. Questo darà il tempo necessario per costituire presso la Regione siciliana un tavolo di confronto, al fine di individuare quei progetti a contenuto tecnologico, con adeguata copertura economica e finanziaria, che permetteranno la continuità operativa del Centro. E’ senza dubbio un risultato importante anche se non definitivo, ma che si muove nella logica di non dismettere il patrimonio imprenditoriale siciliano. Il governo da parte sua continuerà a vigilare, affinchè queste tredici settimane non trascorrano inutilmente. A questo proposito a fine novembre sarà convocata una nuova riunione al Ministero per verificare il positivo procedere dell’intesa raggiunta”. Lo ha dichiarato la senatrice Simona Vicari, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI