Telimar-7 Scogli scontro diretto | Palermitani a caccia del successo - Live Sicilia

Telimar-7 Scogli scontro diretto | Palermitani a caccia del successo

Dopo le tre sconfitte consecutive, i ragazzi allenati da Filippo Puleo hanno bisogno di riscattarsi. Gli aretusei, dal canto loro, non sono disposti a fare da vittime sacrificali.

pallanuoto maschile - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Sabato alle 15 il TeLiMar ospita la neopromossa 7 Scogli in occasione della decima giornata del Campionato di Pallanuoto di Serie A2 Girone Sud. Dopo le tre sconfitte consecutive, i ragazzi allenati da Filippo Puleo hanno bisogno di riscattarsi, dimostrando soprattutto a loro stessi di essere ancora quel gruppo compatto in grado di lottare per conquistare l’accesso ai Play-Off promozione per la Serie A1.

Di fronte si troveranno il sette siracusano, allenato dall’esperto Aldo Baio, che arriva a Palermo dopo aver agganciato i padroni di casa in classifica provvisoria a quota 15 punti, grazie ad una bella vittoria ottenuta in casa contro la blasonata Nuoto Catania. I siracusani sono riusciti ad assemblare in questo loro primo Campionato di A2 un organico competitivo che basa sul micidiale attaccante maltese Camilleri la propria fase offensiva e sul naturalizzato Zovko e sul catanese Toldonato la struttura della squadra. Il team dell’Addaura affronterà i cugini aretusei con la propria rosa al gran completo, giocando però a porte chiuse, quindi senza pubblico, non essendo ancora stata concessa la proroga dell’agibilità della Piscina Olimpica Comunale di Palermo.

Così il ds Lino Mesi: “Mi auguro che i leggeri segnali di ripresa visti la settimana scorsa siano ancora più forti, ma mai come sabato prossimo conteranno solo i tre punti e niente altro. Stiamo continuando ad affrontare le nostre lacune sia di ordine mentale che squisitamente tecniche. Il confronto fra tutti noi rimane vivo nel perseguimento del comune intento che – nel breve termine – è quello di invertire la rotta almeno sul fronte dei risultati. Il valore della 7 Scogli (indiscusso) è una variabile che sabato non deve avere alcun rilievo. Continuo ad avere fiducia nei nostri ragazzi”. Fischio d’inizio: ore 15,00 agli ordini dei sig.ri arbitri: Marco Cataldi, di Fermo (AN), e Fabio Ricciotti, di Roma.

Le Formazioni:

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Zubcic, 3. Galioto, 4. Di Patti (cap.), 5. Fabiano, 6. D’Aleo, 7. Tuscano, 8. Ippolito/Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Raimondo, 12. Calò, 13. Adelfio – Allenatore Filippo Puleo

C.C. 7 Scogli: 1. Pipicelli, 2. Tagliaferri, 3. Giuliano, 4. Legrenzi, 5. Puglisi, 6. Giacoppo, 7. Camilleri, 8. Messina, 9.Toldonato, 10. Zovko, 11. Moracchioli, 12. Calli, 13. Bordone – Allenatore Aldo Baio


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI