Telimar, contro Anzio | il match che vale una stagione - Live Sicilia

Telimar, contro Anzio | il match che vale una stagione

Se la squadra del Presidente Marcello Giliberti sabato, alle ore 15, batterà il coriaceo Anzio, sesto in classifica a 33 punti, anche un’ipotetica vittoria del Vis Nova, quarta in classifica in condominio proprio con il TeLiMar a quota 39 punti, sancirebbe l’accesso ai play-off per il Club dell’Addaura.

PALLANUOTO, SERIE A2 MASCHILE
di
3 min di lettura

PALERMO – Undicesima giornata del girone di ritorno ed ultima della regular season del Campionato di serie A2 girone Sud in casa per il TeLiMar del Presidente Marcello Giliberti che sabato, alle ore 15, incontrerà il coriaceo Anzio, sesto in classifica a 33 punti, per una sfida che vale un intero Campionato.

Dipenderà tutto dai ragazzi di Ivano Quartuccio, difatti, se batteranno l’Anzio, anche un’ipotetica vittoria del Vis Nova quarta in classifica in condominio con il TeLiMar a quota 39 punti, sancirebbe l’accesso ai play-off per il Club dell’Addaura, tenuto conto degli scontri diretti, che il TeLiMar ha vinto sia a Roma che all’Olimpica.

 La partita in programma all’Olimpica si presenta però infuocata, con la squadra anziota, che in casa all’andata ha dominato, determinata nel dare battaglia a Zubcic e compagni, tentando di dare una mano ai cugini laziali della Roma Vis Nova. Il team ospite, allenato da Mimmo Criserà, completo in ogni reparto, con l’esperto portiere napoletano Antonino, il rapido centrovasca americano Hennessy, il cubano naturalizzato Cardenas, l’esperto attaccante Lisi, il forte centroboa Casasola e per finire l’attaccante Busonero, cercherà di fare del proprio dinamismo basato su entrate, veloci giocate a favore del centro-boa e tiri rapidi da tutte le posizioni, il proprio punto di forza per scardinare la rocciosa difesa di casa.

I leoni del TeLiMar, reduci da due vittorie consecutive nei derby giocati in casa contro l’Acicastello e fuori casa in infrasettimanale appena tre giorni fa contro i Muri Antichi, sono ben concentrati per affrontare questa partita ben sapendo che gli ospiti, seppur con una classifica già definita e quindi sulla carta senza grandi stimoli, lotteranno sino all’ultimo secondo. Il giovane tecnico Ivano Quartuccio, spinto dal caloroso pubblico dell’Olimpica, cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare la vittoria e quindi i play-off, forte di un gruppo molto affiatato ed in grande forma. Il portiere Alessandro Sansone, il regista ed attaccante croato Kresimir Zubcic, i difensori Gabriele Galioto e Luciano D’Aleo, i micidiali attaccanti Fabrizio Di Patti, Ugo Calabrese e Piersanti Mattarella, il bomber centro-boa Ciccio Lo Cascio, il secondo portiere Walter Colosi ed a completare la rosa i giovai Adriano Covello, Giovanni Monteleone,

 Davide Ippolito e Giorgio Giliberti, daranno il massimo per battere l’Anzio. “E’ una partita da affrontare con la massima concentrazione, afferma il Presidente Marcello Giliberti, questa contro i forti laziali, che in casa loro ad Anzio ci hanno dominato. Questa è una partita fondamentale in cui ci giochiamo tutto il Campionato. Dobbiamo vincere ad ogni costo e per farlo dobbiamo dare il massimo su ogni pallone, conservando grinta e lucidità sino all’ultimo secondo. Penso che sarà fondamentale restare in partita sino al quarto tempo, ritenendo che poi alla fine la buona preparazione dei nostri ragazzi, determinata da un attento lavoro sviluppato a secco in palestra dal nostro preparatore atletico Umberto Pandolfo, trasferito in acqua dal nostro coach Ivano quartuccio, coniugato alle nostre motivazioni, ci potrà consentire di vincere la partita e quindi di agguantare questi meritatissimi e soffertissimi play-off promozione per la Serie A1. Sono molto contento per gli esperti arbitri designati dal GUG per regolare questo importantissimo match”.

Probabili formazioni

TeLiMar : 1. Alessandro Sansone, 2. Kresimir Zubcic, 3. Gabriele Galioto, 4. Fabrizio Di Patti, 5. Ugo Calabrese, 6.Luciano D’Aleo, 7. Giorgio Giliberti, 8. Adriano Covello, 9. Francesco Paolo Lo Cascio, 10. Piersanti Mattarella, 11. Giovanni Monteleone, 12. Davide Ippolito, 13. Cesare Walter Colosi – Allenatore Ivano Quartuccio

ANZIO: 1. Bruno Antonino, 2. Ivan Cardenas, 3. Marco Castello, 4. James Cullen Hennessy, 5. Simone Raffaeli, 6. Daniele Lisi, 7. Andrea Castello, 8. Riccardo Busonero, 9. Andrea Carnevali, 10. Giacomo Casasola, 11.Frabcesco Zangari, 12.Alessandro Zeccolella, 13.Alessandro D’Alvano – Allenatore Domenico Criserà


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI