Tentata rapina in Corso Sicilia |Acciuffato un rumeno - Live Sicilia

Tentata rapina in Corso Sicilia |Acciuffato un rumeno

A segnalare al 112 la presenza del rapinatore in un bar sono stati alcuni clienti che con il loro comportamento hanno provocato la fuga del 32enne.

arrestato in via Luigi Sturzo
di
1 min di lettura

Gheorghe Lupu

CATANIA – I Carabinieri di Catania hanno arrestato in flagranza il cittadino rumeno Gheorghe Lupu, 32 anni, per tentata rapina aggravata. Nel tardo pomeriggio di ieri alcuni clienti di un Bar di Corso Sicilia segnalavano al numero d’emergenza 112 che un uomo, armato di pistola, era entrato nell’esercizio sotto la minaccia dell’arma aveva tentato di sottrarre i soldi dalla cassa. La ferma reazione dei proprietari e le grida degli astanti avevano costretto il criminale a fuggire via. La centrale operativa dell’Arma ha inviato una pattuglia impegnata nel servizio di pronto intervento nella zona che, una volta acquisita la descrizione sommaria dell’uomo, ha iniziato la ricerca ed è riuscita a bloccarlo e arrestarlo in via Luigi Sturzo. La pistola, del tipo giocattolo priva del tappo rosso, è stata sequestrata. Lupu è detenuto nel carcere di Piazza Lanza.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI