Termini Imerese, il grande inganno| La finanza arresta i vertici di Blutec - Live Sicilia

Termini Imerese, il grande inganno| La finanza arresta i vertici di Blutec

Commenti

    In tutti questi anni avrebbero potuto bonificare e riconvertire tutta l’Area Industriale dove, per mero spirito di contraddizione, con un litorale infinito e stupendo, si costruiscono fabbriche a mare e alberghi in montagna. Date soldi e potere ad un Comitato Civico degli Operai, forse, se non si faranno inquinare, nel giro di pochi anni potrebbero creare un futuro duraturo e roseo per loro stessi e per le nuove generazioni basato esclusivamente sul turismo. Pace e Speranza!

    andate a vedere chi sono i referenti politici di blutec………..quelli bravi e preparati…….

    Finalmente il Maltolto comincia a rendere giustizia al Popolo Siciliano, per gli “addetti” comincia l’inversione di sistema, mala temporale currunt….. Grazie Magistratura e Forze dell’Ordine Oneste e rispettosi della Costituzione!

    Si vedeva lontano un miglio che non c’era nulla di buono

    Crocetta niente c’entra,
    vero?

    l’ho sempre detto che qualcosa all’interno del vecchio stabilimento non andava bene e che si sarebbero dovuto fare controlli..è stata solo questione di tempo e altro ne servirà per scoprire realmente come la fiat (e politici) stanno mangiando ancora soldi a noi italiani…mi spiace per tutti i lavoratori ma credo che un vitalizio di circa 5 anni senza far nulla sia stato più che vantaggioso…speriamo che anche loro vengano trattati come tutti gli altri lavoratori italiani!

    Con 21 milioni di euro si sarebbero potuti abbattere tantissimi capannoni abbandonati e risanare almeno in parte il litorale stupendo di Termini Imerese, la cui vocazione naturale sarebbe quella turistica e non quella del “mangia-mangia”…….
    Siamo sicuri che gli unici responsabili sono gli amministratori di Blutec?
    Non hanno avuto, ai tempi della concessione di questo lauto finanziamento a fodno perduto, degli sponsors politici e del mondo dell’economia?
    Dove sono finiti tutti questi soldi?

    Che si costituisca una cooperativa di comunità che metta insieme artigiani, agricoltori, ristoratori, commercianti. Riprendetevi il territorio e il vostro futuro. Gli ex operai della Fiat e quelli dell’indotto non possono continuare a fare i reduci protestatari per il resto della loro vita.

    Era già tutto previsto…evidentemente uno stabilimento nato solo per accontentare un sogno industriale ormai svanito non possiede quei requisiti minimi per attrarre investimenti sani ed economicamente vantaggiosi e la storia di questi anni lo dimostra. Il resto, ovvero le speculazioni politico sindacali sugli ex operai Fiat, è solo il triste contorno.

    Ancora di Fiat Termini si parla. Anche i cani sapevano come finiva con blutec: soldi pubblici sprecati! Ma perché la Fiat Termini ha chiuso mentre apre in tutta Europa? E perché nessun privato vero vuol sentire parlare di questa azienda? Lo sanno tutti il perché ma nessuno vuole dirlo, così com’è nessuno dice perché il turno notturno al cantiere di Palermo fosse il più ambito. Unico caso al mondo!

    Diventerà bellissima…

    ..e muriu ù cani

    Che c’era dubbio che era tutto un imbroglio per fregarsi i soldi pubblici. Lo stabilimento di Termini Imerese, una volta andata via la Fiat, è troppo grande per qualunque impresa che non abbia dimensioni internazionali, che certo non scende in Sicilia.

    Seee……riconvertire cosa?
    L’unica riconversione di area industriale in Europa che ha funzionato e’ quella di Bilbao, dove seriamente stato e ammiistrazioni locali hanno dato il meglio.
    Sig. Vincenzo, Se ancora da noi in Italia, dopo 40 anni dall’inizio non si sa niente della riconversione delle areee industriali di Bagnoli e campi Flegrei , cosa vogliamo riconvertire ?
    Intanto, la cosa piu’ giusta da fare era quella di non permettere alla Fiat di andare via, e comunque dato che non c’e’ piu’, sarebbe opportuno far funzionare un’area industriale gia’ esistente , senza correre dietro a sogni impossibili, dato che la riconversione richiederebbe decenni ed impegno reale nella realizzazione.

    Le risposte dello Stato come questa devono essere sempre immediate e rigide, solo così si possono evitare sprechi e ruberie varie. Com’è stata veloce l’inchiesta così dev’essere veloce il procedimento penale e se colpevoli devono fare la galera fino all’ultimo giorno per dare un esempio che la pacchia è finita e lo Stato è presente.

    Chi è stato il garante di questi personaggi? Chi li ha portati a Termini? Chi li ha osannati come salvatori della patria? Mettete in galera anche questi!

    Bravo , sei grande … le verità non si vogliono mai dire .. chissà forse i sindacati si offendono . Chiederei un parere alla società di consulenza che anni fà ha avuto incarico dalla fiat di monitorare la fabbrica di termini imerese …il magazzino .. le ore di effettivo lavoro… si può leggere il documento ???

    Il partito unico del nord.

    I soliti industrialotti settentrionali malfattori che scendono nel meridione per razziare quello che trovano e intercettare quel poco che di denaro pubblico per lo sviluppo del territorio.

    7 anni…senza far nulla

    Cristallino. Ma i siciliani hanno preferito le ciminiere a Gela, Milazzo, Priolo, Augusta e via dicendo e adesso rimane un territorio devastato e tanta disoccupazione.

    é la solita scenetta, fatta da burattini e burattinai e vittime. I burattinai sono i soliti noti amici politici, i burattini gli operai che sono consapevole che è tutta una falsa, altrimenti non è possibile come un addetto alle pulizie possa diventare un progettista…….e le vittime noi siciliani che ci facciamo ancora prendere per il c….da una massa di mascalzoni…….basta basta basta

    cerca alla voce Bellissima

    Nessun settore lavorativo ha avuto i privilegi degli ex-Fiat, che per 9 anni hanno goduto di una cassa integrazione di una Fabbrica ferma e senza futuro! In sicilia ci sono 5000 (C I N Q U E M I L A) lavoratori della formazione professionale che da un giorno all’altro si sono ritovati senza lavoro e senza nessun sostegno al reddito, per colpa di presidenti di enti che hanno rubato fondi e soldi destinati alla formazione e ai lavoratori, si sono ritrovati licenziati e senza nessun aiuto, adesso che l’Amministratore Delegato e i prezzi grossi della Blutec sono agli arresti e la fabbrica sarà sequestrata, spiegatemi perche gli ex-operai dovrebbero continuare a ricevere un trattamento prvilegiato rispetto agli altri lavoratori…La disparità di trattamento tra lavoratori è palese, ta i formatori della formazione professionale in 4 anni ci sono stati 7 SUICIDI, ma queste notizie non devono uscire, perchè la stampa siciliana collusa con la regione, ha ricevuto ordini precisi…

    con la complicità della classe politica del passato e dei sindacalisti, Landini dove SEIIIIIII!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI