Tessere identificative in pelle |L'ultimo vezzo dei consiglieri - Live Sicilia

Tessere identificative in pelle |L’ultimo vezzo dei consiglieri

Con una determinazione dirigenziale i 60 consiglieri comunali di Palermo e l'ufficio di Presidenza hanno scelto un manufatto in pelle per conservare le proprie tessere identificative. Costo dell'operazione? Duemila euro.

sala delle lapidi
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Comune di Palermo spende 2 mila euro per comprare 60 custodie in pelle per le tessere identificative dei consiglieri eletti a Sala delle Lapidi.

Lo prevede una determinazione dirigenziale dello staff del Consiglio comunale. A richiederle sono stati gli stessi consiglieri e l’ufficio di Presidenza, che “secondo canoni di decoro adeguati al ruolo ricoperto” hanno scelto un manufatto in pelle.

Così dopo un indagine di mercato, “é stato individuato – si legge nella determinazione – un manufatto artigianale che verosimilmente risponde alle esigenze manifestate: è realizzato in pelle con cuciture ai bordi e con lo stemma del Comune impresso in fronte”.

“Ma stiamo parlando di una determina di parecchio tempo fa – dice il presidente di Sala delle Lapidi Totò Orlando – i tesserini si rovinavano facilmente, così abbiamo acquistato dei porta-documenti che costano 30 euro l’uno, in pelle e con lo stemma del Comune. Porta-tessere che dureranno cinque anni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI