Tirano fuori un coltello ed | aggrediscono il proprietario del pub

Tirano fuori un coltello ed | aggrediscono il proprietario del pub

Padre e figlio hanno anche distrutto la vetrata del locale.

BRONTE – Notte movimentata tra lunedì e martedì a Bronte. Non hanno reagito bene padre e figlio, di 59 anni il primo e 25 il secondo, entrambi con piccoli precedenti, quando il titolare di un pub nel centralissimo Corso Umberto, di fronte al loro evidente stato di ubriachezza, si è rifiutato di somministrargli altro alcool. Il locale stava per chiudere e all’interno non c’era più alcun cliente, solo i due fratelli e un dipendente, quando il venticinquenne ha tirato uno schiaffo al proprietario. “Abbiamo cercato di mantenere la calma, fino a quando non si è arrivati al coltello” – raccontano.

Giuseppe ricorda gli attimi di tensione vissuti in una notte che è del tutto isolata per un pub tranquillo che non ha mai registrato episodi simili. Quando il ragazzo ha uscito l’arma, cominciandola a brandire, solo allora i tre hanno reagito, disarmandolo. Il giovane, uscito fuori, ha quindi utilizzato l’asta di un ombrellone come ariete per rompere una delle vetrate del locale. Ferito lievemente dalle schegge il fratello del titolare.

Recatisi separatamente al Pronto Soccorso, gli animi hanno continuato ad accendersi. Allertati dalla Centrale Operativa di Randazzo a cui era giunta la segnalazione, sul posto sono giunti i Militari della Stazione di Bronte insieme con il neocomandante, Giuseppe Amendolia. Con difficoltà i carabinieri hanno impedito che l’aggressione ai danni dei due fratelli continuasse all’interno dell’Ospedale Castiglione – Prestianni. Per padre e figlio è subito scattata una denuncia a piede libero per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e minacce. Elevate ai due anche contravvenzioni per manifesta ubriachezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI