PALERMO – A meno di quindici anni è entrato in azione insieme ad un complice, impossessandosi con la forza di uno smartphone di ultima generazione e scappando sperando di passarla liscia.
E’ finita male però ad un minorenne, rintracciato stanotte dalle parti del mercato ortofrutticolo, subito dopo il colpo. La vittima, un uomo che si trovava in via Ruggero Loria, vicino alla Fiera, è stato avvicinato da due giovanissimi malviventi che l’hanno sorpreso alle spalle, scaraventato a terra e rapinato. Momenti di paura dopo i quali, l’uomo, sotto choc, ha lanciato l’allarme al 113. Dalla centrale sono così state inviate le volanti che hanno immediatamente avviato le ricerche dei due rapinatori.
La vittima ha infatti fornito una dettagliata descrizione e indicato la via di fuga. E’ stato all’altezza del mercato ortofrutticolo che un giovane corrispondente alla descrizione è finito in arresto, fermato dai poliziotti mentre tentava di scavalcare la recinzione che circonda l’area. Il ragazzo si trova al Malaspina, mentre le indagini sono in corso per risalire al complice.