Torna La Grande Storia - Live Sicilia

Torna La Grande Storia

Cosa c'è da vedere il 9 gennaio sul piccolo schermo.

PALERMO – Rai 1 alle 21.15 trasmetterà la pungente commedia “Viva l’Italia”. La pellicola dai toni satirici racconta le vicende di Michele Spagnolo, un importante politico leader del partito ‘Viva l’Italia’. L’uomo che ha sempre anteposto i suoi interessi personali a quelli del paese promuovendo una politica fatta di menzogne, durante un incontro con la sua amante verrà colpito da un ictus, il quale danneggerà gravemente la parte del cervello che gli permette di mentire. Arriva su Rai 2 alle 21.10 la serie statunitense “The blacklist”. La trama è incentrata su Raymond Reddington, un pericoloso criminale che decide di costituirsi alla FBI Ten Most Wanted Fugitives offrendosi di aiutarli a catturare tutti i criminali con cui si è trovato a collaborare, a patto che il suo unico referente sia Elizabeth Keen, una giovane profiler al suo primo giorno di servizio.

“La grande storia”, alle 21.10 su Rai 3 presenterà due film-documentari: “La guerra di Mike” e “Pane e…. fantasia – Gli anni della ricostruzione”. Il primo, racconterà le incredibili avventure vissute da Mike Buongiorno nel corso della sua vita. Sarà proprio la sua voce a narrare le vicende di un incredibile percorso terminato proprio pochi mesi dopo l’intervista da cui è tratto il documentario. Mike ci motiverà la sua scelta di aiutare la Resistenza durante gli ultimi anni di guerra, ci parlerà della prigionia nel braccio della morte a San Vittore. Ed in fine ripercorreremo gli anni americani, in cui come radiocronista raccontava agli italiani il mondo dorato degli Stati Uniti, fino ad arrivare al mitico “Lascia o Raddoppia?”. Al termine del film documentario verrà trasmesso “Pane e…. fantasia – Gli anni della ricostruzione”. Il film narra le difficoltà affrontate dagli italiani nel primo dopoguerra, di come tanti italiani, capaci, coraggiosi ed onesti siano riusciti a rimettere in piedi il nostro paese.

Torna su Rete 4, il programma Mediaset che indaga sui casi di cronaca che dividono l’opinione pubblica italiana, “Quarto grado”. Questa sera, alle 21.15, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ci aggiorneranno sugli ultimi sviluppi relativi al caso di Elena Ceste e all’omicidio del piccolo Loris Andrea Stival. Alle 21.10 quarto appuntamento con “Senza identità”, nuova promettente fiction spagnola di Canale 5. Megan Montaner, alias Pepa in “Il segreto”, torna sul piccolo schermo nei panni dell’avvocatessa Maria Fuentes, da poco tornata a Madrid dopo dieci anni di prigionia in un penitenziario cinese. La donna farà di tutto per scoprire perché sia stata ingiustamente arrestata e chi sia il responsabile del traffico di neonati avvenuto negli anni settanta nel convento dove lei stessa venne adottata dalla sua attuale famiglia.

In prima tv assoluta su Italia 1 alle 21.10 arriva “The Musketeers” , la serie televisiva britannica creata da Adrian Hodges e basata sul celebre romanzo di Alexandre Dumas. 1630, Parigi, i moschettieri al servizio di Re Luigi XIII lottano per ciò che è giusto indipendentemente dal rischio personale, ma il Cardinale Armand Richelieu ha un piano ben preciso per screditarli. Su Fox, canale 112 di Sky, le favole tornano a prendere vita con la serie fantasy “C’era un volta”. In questa quarta stagione farà il suo glaciale arrivo a Storybrook la favola Disney di maggiore successo, “Frozen”. Emma, Uncino, Neve e il principe azzurro dovranno occuparsi della misterioso freddo che ha improvvisamene innevato la città. Intanto Regina che sembrava avere finalmente trovato il vero amore, si troverà nuovamente con il cuore infranto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI