Tortorici, incidente mortale: la vittima è un operaio

Tortorici, il tragico incidente. Il mezzo precipita, muore un operaio

Da chiarire le dinamiche dell'accaduto

TORTORICI (MESSINA)- Un tragico incidente è avvenuto oggi a Tortorici, piccolo comune in provincia di Messina, dove una jeep della Forestale con a bordo tre operai è precipitata da un viadotto.

Nonostante la strada fosse asciutta – la pioggia era caduta solo nelle prime ore del mattino – il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo.

Il bilancio dell’incidente è tragico: uno degli operai ha perso la vita sul colpo, mentre gli altri due sono rimasti feriti.

Uno di loro ha riportato lesioni più lievi ed è stato prontamente trasportato in ambulanza all’ospedale di Sant’Agata di Militello, dove è attualmente sotto osservazione. Più gravi le condizioni dell’altro operaio.

Le cause dell’incidente restano ancora da chiarire. Le autorità competenti stanno effettuando i rilievi del caso. Le indagini continueranno nei prossimi giorni per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti.

Il cordoglio del presidente Schifani

Esprimo il mio profondo dolore e la più sentita vicinanza alla famiglia dell’operaio forestale che ha perso tragicamente la vita nell’incidente avvenuto oggi a Tortorici” ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Ancora una volta ci troviamo di fronte a una tragedia sul lavoro che colpisce chi, ogni giorno, si adopera per la salvaguardia del patrimonio ambientale e naturale, spesso affrontando condizioni difficili e rischi elevati. Rivolgo un pensiero di pronta guarigione ai due operai rimasti feriti, auspicando che possano ristabilirsi al più presto. A loro e alle loro famiglie va il mio sostegno in questo momento di apprensione e incertezza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI