Tragedia della strada nel Ragusano | Tre morti in un incidente - Live Sicilia

Tragedia della strada nel Ragusano | Tre morti in un incidente

L'incidente (foto Castiglione)

Due i feriti, uno dei quali, in gravi condizioni, è stato trasferito con un elicottero del 118 a Catania. Sul posto la polizia provinciale e i vigili del fuoco.

Sulla provinciale Castelluccio-Piombo
di
2 min di lettura

RAGUSA – Drammatico incidente stradale intorno alle 12.30 in provincia di Ragusa, sulla strada provinciale 13 Castelluccio-Piombo, a pochi chilometri dall’incrocio che immette sulla SS 115. Nel violentissimo scontro tra due auto, una Hyundai e una Fiat Punto, hanno perso la vita tre persone, una donna e due uomini. Un uomo è stato trasferito a Catania con l’elisoccorso, fatto atterrare direttamente sul posto, e versa in gravi condizioni mentre una donna è ora all’ospedale Civile di Ragusa. L’uomo non è in pericolo di vita.

Sono frammentarie le notizie che giungono, al momento, dal luogo della tragedia. Sul posto sono impegnati la polizia provinciale e i vigili del fuoco di Ragusa. Presenti anche le pattuglie della polizia stradale e della polizia di Stato. La circolazione è bloccata in entrambe le direzioni di marcia. Sembrerebbe che le due persone decedute, e che viaggiavano a bordo della Hyundai, fossero di Ispica mentre la terza vittima sarebbe il conducente della Punto, forse un vittoriese, che viaggiava in compagnia dell’uomo e della donna rimasti feriti. Una notizia agghiacciante che arriva a poche ore dall’altro incidente mortale che ha macchiato di sangue le strade ragusane. Ieri sera, infatti, un rumeno di 42 anni residente a Vittoria ha perso la vita nello scontro tra il suo scooter e un’Audi A8. Ferite altre tre persone tra cui una donna ora in prognosi riservata al Guzzardi di Vittoria.

Aggiornamento
Lo scontro frontale tra le due auto ha provocato la morte del conducente della Fiat Grande Punto, Giuseppe Campailla di 74 anni di Vittoria e il ferimento dei due occupanti la sua auto, una coppia di coniugi che si era recata stamani a Ragusa per cure mediche presso l’Ospedale di Ragusa. Gli altri due morti invece erano su una berlina Hyundai alla cui guida c’era Gina Runza, di 35 anni, originaria di Ispica ma residente a Rosolini, in regime di sorveglianza speciale che stava per recarsi a Ragusa per un’udienza.

La Polizia Provinciale ha identificato la terza vittima dell’incidente stradale che si è verificato stamani poco prima di mezzogiorno sulla strada provinciale Castiglione-Piombo nel Ragusano. L’uomo che viaggiava sulla berlina Coupe Hyundai guidata da Gina Runza, di 35 anni, era un cittadino di nazionalità tunisina Magari Foudil di 28 anni, residente a Ispica. Dall’ispezione cadaverica effettuata dal medico legale si è appreso pure che la donna morta nell’incidente era al quinto mese di gravidanza.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI