Tragedia sul lavoro, operaio morto a Brindisi

Altra tragedia sul lavoro, operaio muore dissanguato a Brindisi

Aveva 46 anni e aveva iniziato da poco il turno

BRINDISI – Ennesima tragedia sul lavoro in Italia. L’ultimo incidente si è verificato nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio a Brindisi. A perdere la vita Vicenzo Valente, operaio di 46 anni di Latiano, comune della provincia di Brindisi. L’operaio è deceduto poco dopo aver cominciato il suo turno.

Valente stava eseguendo manutenzione su un nastro trasportatore in uno stabilimento dello zuccherificio, nella zona industriale, sulla strada per Fiume Piccolo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e gli ispettori dello Spesal. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica dellennesima tragedia sul lavoro.

Stando a una prima ricostruzione, sembra che un nastro abbia lacerato un braccio del lavoratore. L’emorragia sarebbe stata molto intensa e gli operatori del 118, allertati dai colleghi, hanno prestato i primi soccorsi in modo da arrestare la perdita di sangue e hanno trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale Perrino. Qui, poco dopo, l’uomo è morto, causando l’ennesima tragedia sul lavoro.

La procura ha aperto un’inchiesta ed è stato disposto il sequestro preventivo del nastro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI