PALERMO – Si sono celebrati oggi i funerali di Domenico Vitale, uno dei tre giovani morti nell’incidente sulla Palermo-Agrigento sabato scorso.
In chiesa come per le esequie di Samuele Cusimano, grande commozione e grandissima partecipazione in un clima generale di tristezza, frustrazione e sconforto che avvolge Villafrati.
Il tragico incidente, l’ultimo saluto a Domenico
“I genitori hanno reagito – dice il sindaco Franco Agnello – donando e concedendo amore per il prossimo, la loro scelta è un grande gesto di altruismo, di generosità e solidarietà che mostra i grandi valori etici e morali della famiglia, che fanno onore a loro stessi e a tutta la comunità Villafratese di cui costituiscono parte integrante”.
“La loro azione sarà di esempio – aggiunge il primo cittadino – e di ispirazione per gli altri, Domenico continuerà a vivere nei nostri cuori e nei ricordi di ognuno di noi, ma lo farà anche fisicamente, ha già salvato altre vite e neanche la morte ha potuto fermare il suo cuore che continua a battere”.
“Questo loro comportamento trasmette ai nostri cuori un messaggio di speranza – conclude – di unione di una intera comunità che insieme seppur ferita e affranta, forte di questi valori, conta su questi ragazzi e si prepara ad affrontare il futuro”.
Si devono celebrare ancora i funerali di Salvatore Ruben Saccio.