Trapani a caccia di riscatto | Lardo: "Dobbiamo migliorarci" - Live Sicilia

Trapani a caccia di riscatto | Lardo: “Dobbiamo migliorarci”

I granata riprendono gli allenamenti in vista della trasferta a Veroli. Il coach sull'avvio di campionato: "Sin qui i miei ragazzi hanno risposto presente, ma ogni giorno dobbiamo fare dei passi in avanti". Respinto il ricorso, Trapani-Mantova resta 0-20

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

TRAPANI – Riprende oggi a lavorare la Pallacanestro Trapani, nella settimana che condurrà alla seconda trasferta consecutiva. La formazione granata domenica prossima sarà impegnata a Veroli. Oggi prevista una sola seduta, alle 17, di pesi e basket. Domani, invece, doppio con due allenamenti di basket: alle 9.30 e alle 17.30.

Coach Lardo fa un punto sul percorso sin qui in campionato: “Ogni giorno dobbiamo migliorarci, sia individualmente che di squadra. Fino ad ora i ragazzi hanno risposto bene su quest’aspetto. Logicamente dobbiamo crescere molto e questo dipenderà dall’atteggiamento ottimale che dobbiamo impegnarci a sviluppare in allenamento. Le buone prove di Urbani e De Vincenzo sicuramente mi permetteranno di allungare le rotazioni”.

Fabrizio Canella, assistant-coach di Lardo, torna invece sulla sconfitta incassata a Verona: “Fallendo l’approccio alla gara contro un’avversaria forte come Verona, abbiamo condizionato negativamente l’intero corso della gara. Ci rimane, quindi, il rammarico di non avere dato il meglio di noi stessi sul piano dell’atteggiamento. Abbiamo subito la loro fisicità e in attacco la nostra mancanza di fluidità ha portato a percentuali al tiro scadenti. Va tenuto conto del fatto che Verona è una grande squadra e che è una delle formazioni più in forma del campionato. Ad ogni modo, ci tocca tornare a lavorare con entusiasmo per provare a rifarci a Veroli”.

Aggiornamento: respinto il ricorso del Trapani, il risultato della gara d’esordio contro Mantova resta 0-20. Il club granata, adesso, ha trenta giorni per valutare se presentare o meno il ricorso all’Alta Corte di Giustizia del Coni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI