Dopo dieci giorni di ritiro, arriva la prima verifica per il nuovo Trapani di Roberto Boscaglia. I granata, infatti, questa sera scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Del Conero” di Ancona per il triangolare contro i padroni di casa e la Reggina. Filippi e compagni apriranno il torneo amichevole affrontando la formazione marchigiana alle ore 20, mentre un’ora più tardi sfideranno gli amaranto allenati da Davide Dionigi.
Si tratterà di un test importante, che fornirà delle indicazioni importanti sullo stato di salute della squadra siciliana, il cui esordio stagionale è previsto tra una settimana esatta nel primo turno di coppa Italia contro i dilettanti dell’Este. Come anticipato da Boscaglia negli scorsi giorni, verranno impiegati tutti gli elementi della rosa, come d’altronde già accaduto nel primo test-match stagionale disputato giovedì scorso contro il Montecopiolo.
Mercato. Il triangolare del “Del Conero” potrebbe essere l’occasione giusta per parlare con la dirigenza della Reggina di Giosa e Burzigotti, da qualche settimana nel taccuino degli uomini mercato del club di via Orlandini. L’obiettivo è quello di sistemare la difesa per poi dedicarsi all’attacco, che necessita di un paio di giocatori per essere al completo.