Il Trapani contro il Siena | Occhio al gol fantasma - Live Sicilia

Il Trapani contro il Siena | Occhio al gol fantasma

Roberto Boscaglia

Arriva il Siena, ma il Trapani non ha paura. Intanto, la Corte di Giustizia Federale ha accolto parzialmente il ricorso della società granata contro la chiusura del settore della curva dopo Trapani-Modena.

Serie B
di
2 min di lettura

TRAPANI- Arriva il Siena e la memoria del Trapani va a quel gol fantasma che contribuì a consegnare la vittoria ai toscani (2-1). Quello di domenica scorsa a Cesena è ancora presente ma in casa granata la strategia è chiara: sdrammatizzare ma non dimenticare per entrare in campo ancora più concentrati per ottenere altri 3 punti ed allungare la striscia positiva a quindici risultati utili consecutivi.

Mister Boscaglia – fresco di “panchina d’oro” – è pronto alla sfida: “Affronteremo una squadra forte e che viene dalla serie A. E’ una partita difficile ma alla nostra portata. Loro stanno vivendo una situazione societaria difficilissima ed i giocatori forti, da questi momenti, riescono a dimostrare tutta la loro forza”. E di squadra forte e compatta ha parlato annche l’esterno sinistro Simone Rizzato, una delle pedine fondamentali nello scacchiere di mister Boscaglia. “Il Siena – ha detto Rizzato – ha un organico di livello, composto da tanti giocatori che hanno calcato i campi della serie A. Dobbiamo farci trovare pronti, dimostrando, ancora una volta, che possiamo affrontare qualsiasi squadra. Il Siena ha giocatori di esperienza, ma anche tanti giovani, che forse sono ancora più temibili, perché hanno voglia di dmostrare tanto”.

I toscani possono contare su un autentico “fuoriclasse” per la categoria. Si tratta di Rosina, uomo assist per una squadra che cerca sempre il gol. Ma il tecnico granata taglia corto. Nessuna gabbia per il fantasista del Siena. Anzi: “Rosina? Ci pensiamo poco, dovranno preoccuparsi di noi. Dobbiamo andare in campo cercando di mancinare gioco e metterli sotto pressione costantemente”. Boscaglia non sarà in panchina perché squalificato dopo la partita di Cesena. E’ stato espulso dopo il gol fantasma di Rodriguez. Al suo posto ci sarà il vice Ciccio Di Gaetano. Il Trapani recupera l’esterno d’attacco Basso, che ha scontato una giornata di squalifica. Ha recuperato dall’infortunio il centrale Martinelli ma non è ancora al massimo. Continua la preparazione a parte Lo Bue, reduce da un bruttissimo infortunio.

Scontato il 4-4-2 per il Trapani. Probabile formazione: Nordi, Ferri (Garufo), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Pirrone, Ciaramitaro, Nizzetto, Iunco, Mancosu. Trapani- Siena, calcio d’inzio ore 15, domani al Provinciale, è stata affidata all’arbitro Marco di Bello di Brindisi. I suoi due assistenti saranno Simone Manzini di Verona e Giuseppe Borzomi di Torino. La squadra granata potrà contare sulla sua curva. La Corte di Giustizia Federale ha accolto parzialmente il ricorso della società granata contro la chiusura del settore della curva dopo Trapani-Modena – era stato colpito un assistente – ma ha aumentato l’ammenda da 7 a 10 mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI