In casa Trapani c’è attesa per l’esordio in campionato contro il Carpi, in programma domenica pomeriggio allo stadio “Provinciale”. Dopo la doppia seduta di ieri, anche oggi i granata faticheranno sia al mattino che al pomeriggio per studiare gli accorgimenti tattici con cui provare a scardinare la retroguardia della compagine emiliana, tra le possibili outsider del girone A di Prima Divisione.
Brutte notizie arrivano dall’infermeria, dove ieri sera ha fatto il proprio ingresso Emilio Docente, rimasto vittima di un infortunio casalingo. L’attaccante granata è scivolato nella propria abitazione, procurandosi una profonda ferita al ginocchio che ha richiesto sei punti di sutura. Quasi sicuramente da escludere un suo impiego domenica. Non sarà del match neanche Mancosu, out per squalifica, mentre si nutrono buone speranze per Ficarrotta, rientrato in gruppo ieri.
Per quanto riguarda il mercato, a poco meno di 48 ore dalla chiusura della sessione estiva il club di via Orlandini continua a lavorare per definire l’acquisto di Federico Comini, esterno di centrocampo nell’ultima stagione all’Andria. Il calciatore argentino, più volte accostato ai granata nel corso dell’estate, starebbe definendo la rescissione del contratto che lo lega alla società pugliese. Salvo intoppi, la fumata bianca dovrebbe arrivare tra domani e venerdì.