Il Trapani contro le squadre del nord. La Lega ha, infatti, stabilito ieri la composizione del girone A di Prima Divisione, quello in cui giocheranno i granata di Roberto Boscaglia, composto del tutto da squadre dell’Italia settentrionale. Come da richiesta del club del presidente Morace, che può usufruire di ben due aeroporti a breve distanza, dunque i siciliani rappresenteranno la mosca bianca in un girone da 17 formazioni (quello B sarà a 16) .
I granata se la vedranno, a partire dal 2 settembre, contro Albinoleffe, Carpi, Como, Cremonese, Cuneo, Feralpisalò, Lumezzane, Pavia, Portogruaro, Reggiana, San Marino, Sudtirol, Treviso, Tritium, Vicenza e Virtus Entella. Tale girone potrebbe subire, a breve, dei cambiamenti se il processo sportivo per il ‘calcio scommesse’ dovesse portare delle retrocessioni clamorose dalla cadetteria. Grande attesa, intanto, per i calendari che verranno stilati domani presso la Sala D’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze. Alla cerimonia, che partirà dalle ore 10:30, verrà svelato inoltre il nuovo pallone ufficiale della Puma per la Lega Pro.
Ripresa intanto la preparazione ieri con una doppia seduta in vista dell’impegno di sabato 11 agosto contro la Ternana, nel secondo turno di Coppa Italia in programma sul campo neutro del ‘Barbetti’ di Gubbio. Boscaglia, dopo la prestazione poco convincente di domenica contro l’Este nella prima uscita stagionale al ‘Provinciale’, si è concentrato sul piano fisico in mattinata per poi dedicarsi ai dettami tecnico/tattici nel pomeriggio.
Mercato. I vertici di via Orlandini lavorano per trovare gli ultimi due tasselli utili al completamento della rosa granata. Rimane forte l’interesse per l’esterno di centrocampo argentino Federico Comini, reduce da una buona stagione nell’Andria Bat con 27 presenze e tre reti. Il calciatore originario di Cordoba, classe ’87, dovrebbe prendere il posto di Barraco, quest’ultimo richiestissimo da Lanciano, Cremonese e Barletta. Per quanto riguarda l’attaccante, da affiancare a Madonia e Docente, le ultime indiscrezioni portano alla punta del Portogruaro Luigi Della Rocca, ex Bologna in A e Triestina in serie B.